CERCA NEL WEB

domenica 11 aprile 2010

Una sconfitta pesante che lascia il segno, ma non è finita!

Che il periodo di flessione fosse una realtà, lo aveva messo in risalto in maniera netta ed inequivocabile lo scialbo pari di Vercelli con la Pro, che potesse essere a rischio anche la gara odierna con la Valenzana, pure.

Tutto vero, ma da qui a pensare ad una sconfitta ce ne passava.

Invece la sconfitta è arrivata, pure immeritata, ma pur sempre sconfitta, contro una squadra volenterosa, ma non certo da prima fascia.

E' pur vero anche però, che a sparare oggi, colpiresti tutti, chi più e chi meno, ma è giusto anche chiederci se sia giusto sparare e colpire, a quattro turni dalla fine e con gli scontri diretti che possono far male, ma che possono anche darti la vittoria finale.

Bisogna riconoscere, altrimenti facciamo i miopi e fingiamo di non vedere e non sentire, che a questa squadra, vanno concesse le attenuanti, che non sono quelle generiche, indotte dal cammino positivo che l'ha portata dalla soglia dei play-out alla vetta solitaria, ma sono dati di fatto.

Non si può negare il peso che le assenze di Lazzaro e Moro ha, come non si può negare il fatto che molti giocatori siano in cattive condizioni fisiche o rientranti da infortuni; come dall'altra faccia delle medaglia, non si può nemmeno pensare che quello che la squadra ha fatto oggi, sia accettabile, pur nelle difficoltà.

Ed allora? Siamo ad un bivio, la squadra è ad un bivio, da domenica a testa bassa, se ci saranno gli attributi, verranno fuori, altrimenti ci saranno i play-off, vogliamo buttare via tutto?

Dite la vostra...

2 commenti:

  1. dico la mia: a questa squadra manca cattiveria e gamba, non sono le assenze a limitarne l'efficacia. D'Adderio forse ha trasmesso un po di paura alla squadra con le sue scelte, psicologicamente forse essere dietro potrebbe sbloccare la situazione e rendere di nuovo la squadra cattiva come è stata durante tutta la rimonta. guardando invece il bicchiere mezzo vuoto, prestazioni cosi scoraggiano non poco...e i playoff rischiano di essere un prolungamento della sofferenza

    RispondiElimina
  2. ANCHE SE ARRIVIAMO AI PLAYOFF SIAMO SCHIOPPIATI COME GHIANDE

    RispondiElimina

Share/Bookmark