CERCA NEL WEB

domenica 30 maggio 2010

Alla conquista della Finale, in un Picco tutto bianco!

Il successo di Pavia, ci ha trasmesso una buona dose di fiducia, non parlo solo di quella della squadra, ma soprattutto di quella di cui avevamo estremo bisogno noi tifosi.

Perché sarà pure disfattismo alla spezzina, ma dopo certe esperienze negative, culminate con la fatal Trieste, la sola pronuncia della parola Play-Off, ha sempre richiamato cattivi pensieri nella nostra mente.

Intendiamoci, ci siamo ancora dentro e la via è ancora lunga e complicata, ma l'aver iniziato in questo modo, con questa concretezza di squadra e di risultato, non può che far percorrere Viale Fieschi questo pomeriggio, con il sorriso di chi ha piena fiducia in un risultato convincente.

Per la prima volta forse, dopo due anni di purgatorio, è probabile che il Picco si rivesta a festa come piace a noi nelle giornate primaverili, con il bianco ad abbagliare gli spalti assolati e quell'attesa che solo le partite decisive riservano.

Saremo in più di cinquemila, c'è da scommetterci e pronti a dare una mano alla squadra se dovesse essere in difficoltà, consci che il Pavia non ha nulla da perdere e viene a giocarsi il tutto per tutto.

D'Adderio ha portato i suoi in ritiro, per trascorrere la vigilia nella tranquillità di Pontremoli, ma l'impressione da qualche settimana, è quella di un gruppo cosciente della propria forza, mentalmente e fisicamente pronto a giocarsi la Promozione.

Ora poi che il mister ha tutti a disposizione, non mancano certo le alternative valide per ogni evenienza che dovesse presentarsi durante la gara.

L'impressione è che scenderà in campo inizialmente lo stesso undici che ha iniziato la gara a Pavia, un po' perché i protagonisti lo meritano, un po' per non mutare certi equilibri.


Forse l'unica variazione, potrebbe essere dettata dallo spostamento di Capuano come interno di destra, con Padoin interno di sinistra ed Herzan ad agire da esterno di sinistra avanzato.

Per il resto tutto uguale, compreso Ale Cesarini che già in Lombardia ha messo in guardia i centrali difensivi avversari con pressing e giocate.

Dall'altra parte mister Mangone recupera Boldrini che andrà a prendere il posto di Pavoletti nel reparto avanzato, mentre restano dubbi sui recuperi di Mazzocco e Thomas, tanto che il Pavia potrebbe schierarsi con quasi tutti gli effettivi già visti al Fortunati.

Le ore sedici si avvicinano, l'attesa sale di ora in ora, il Picco ci aspetta...
Share/Bookmark