CERCA NEL WEB

domenica 28 agosto 2011

Una squadra "stellare" per la Lega Pro, la parola passa al campo!

Volpi con Mastronunzio
Per la prima volta nella nostra storia recente, siamo stati gli incontrastati padroni del mercato e partiamo con gli assoluti favori del pronostico.

Un mercato quasi irriverente, in periodo di vacche molto magre come l'attuale, a contendere giocatori a squadre di B, proponendo oltre che quattrini, un progetto di grande spessore, quello del Presidente Volpi.

Un Presidente sempre più coinvolto e convinto nel portare avanti le sue idee a tutti i livelli, dal Centro sportivo, ai risultati con la Prima squadra, allo Stadio Picco.

Il Progetto Spezia, verrà ufficialmente presentato a Villa Marigola, lunedì 12 settembre, qualche giorno dopo, giovedì 15 a Sestri Levante, vernissage di tutte le squadre di Volpi, per la nuova annata.

La squadra a Sarzana contro il Carpi
Volpi che ha voluto chiudere alla grande la campagna acquisti, regalando ai tifosi un bomber di razza come la vipera Salvatore Mastronunzio, convincendo un giocatore ambito da mezza serie B, in dieci minuti di orologio.

A proposito di colpi da novanta per la Lega Pro, è terminato il sondaggio che avevamo proposto ad inizio mese, sull'acquisto più importante! Non c'era Mastronunzio, ma a vincere è stato un altro giocatore proveniente dal Siena, Filippo Carobbio.


Ecco il resoconto completo del sondaggio che vede al secondo posto Antimo Iunco, seguito da vicino da Felice Evacuo: come sarebbe andata con Salvatore Mastronunzio? Probabile che se la sarebbe giocata con Carobbio.

Manca una settimana all'esordio on l'Andria, ma prima c'è da inaugurare il nuovo manto in sintetico dell'Alberto Picco, ed allora ecco arrivare il Siena di Vergassola e di Mister Sannino, pronto ad affrontare la serie A.

Nicola Madonna
Andrea Ferretti
Mercoledì sera quindi, grande festa, con la presentazione di tutta la rosa sul terreno del Picco, con il Presidente a fare gli onori di casa.

Si comincerà a respirare aria di Campionato, con la campagna abbonamenti che sta raggiungendo quota 2.500 tessere ad una settimana dalla fine delle sottoscrizioni.

Elio Gustinetti
Finalmente tra sette giorni la lunga attesa del tifo aquilotto sarà finita, il Picco potrà iniziare a ruggire, il "dream team" di mister Gustinetti potrà scoprire le sue carte, deciso a far subito valere la legge del più forte.

Attualmente restano in sospeso le posizioni di Cesarini e Casoli, ma in caso di cessione di entrambi, potrebbe ancora arrivare un altro pezzo per lo scacchiere del mister.

Uno scacchiere già ampiamente completo e di garanzia che permetterà all'esperto tecnico bergamasco di poter variare a piacimento moduli e protagonisti, senza intaccare la forza e la qualità del collettivo.

Ighli Vannucchi
Il precampionato ha detto questo, un solo gol preso, da una squadra di B, tanta qualità messa in mostra e tutto ciò, senza Mastronunzio, le sue invenzioni, i suoi gol.

Il Campionato darà i primi responsi sui punti chiave sui quali dovrà essere impostata l'annata: guai a pensare di poter disporre a piacimento degli avversari, in un girone complesso e nel quale le antagoniste si stanno comunque rinforzando. Dovrà essere poi verificata la capacità di ambientamento alla categoria della gran parte dei nuovi arrivi, impegnati in B negli anni passati e lo spirito di gruppo che la squadra metterà in campo.

Anche su questi aspetti, sino ad ora i segnali sono apparsi positivi, ma è indubbio che l'inizio difficile del torneo, dispenserà i primi verdetti, darà le prime indicazioni importanti al mister.

Emiliano Testini
Se le prime 5 o 6 gare verranno affrontate con autorità e con proficui risultati, sarà facile prevedere, sin da subito, un futuro roseo. Sotto questo profilo, essere partiti in anticipo sulle concorrenti, potrebbe rivelarsi l'arma vincente.

Ed allora tutti allo Stadio, per dare sin da subito l'apporto alla squadra, per far superare le eventuali difficoltà iniziali; la società lo merita, il Presidente lo merita, facciamogli vedere cosa è capace di fare il Picco...

© 2011 - Foto Enrico Lazzeri
Share/Bookmark