CERCA NEL WEB

domenica 23 maggio 2010

Pavia - Spezia la nostra "Champions" comincia oggi...

Nella serata del trionfo Champions dell'Inter, in città hanno risuonato i clacson dei tifosi nerazzurri e si è ripetuta la contrapposizione tra chi non sopporta che si possa tifare una squadra diversa dallo Spezia e chi invece magari una lacrima per  la squadra milanese l'ha versata, ma domani sarà anima e cuore a cercare la vittoria in quel di Pavia.

Difficile non partire da qui per parlare della gara di oggi al "Fortunati" di Pavia, perché ogni tifoseria ha il suo traguardo e la nostra, quest'anno ha la sua "Champions" nei Play-off per salire in Prima Divisione.

Il nostro "Bernabeu" sarà un semplice Stadio di Provincia, ma per chi porta questi colori nel cuore farà poca differenza, anche se per la vittoria finale, occorrerà aspettare più di venti giorni e soffrire quattro partite quattro.

L'importante è che il calcio continui a darci emozioni, tra tornelli e divieti, tra tessere del tifoso e biglietti nominali, solo con la passione e la fede per i propri colori si può continuare a provare emozioni che qualcuno vorrebbe ridurre ad uno schermo televisivo.

Tutti (o meglio chi è riuscito a trovare il biglietto) a Pavia, per incitare il nostro Milito, che magari oggi vestirà i panni di Cesarini, o il nostro Zanetti, Vito Grieco, capitano e condottiero di una squadra che vuole salire per regalare alla propria tifoseria una categoria più consona al proprio blasone.

La squadra è partita ieri per Pavia senza Cintoi, ma con Marco Moro, mentre D'Adderio sembra propenso a schierare la squadra almeno inizialmente come a Salò, con il rientro di Padoin che dovrebbe prendere il posto di Lollo e con Herzan schierato ancora a sinistra al posto di Ferrarese.

Davanti, Cesarini sarà il centravanti, con Chianese a destra a dargli manforte più da vicino, mentre il posto di Cintoi verrà preso da Enow.

Quindi ecco lo Spezia anti Pavia (4-3-3) : Aprea; Enow, Buscaroli, Milone, Scantamburlo; Capuano, Grieco, Padoin; Chianese, Cesarini, Herzan.

Dall'altra parte, mister Mangone pensa al tridente, ma dovrebbe partire così (4-4-2) : Mandrelli; Ricci, Fogacci, Acerbi, Ferrini; De Vincentiis, Thomas, D'Amico, Stefanini; Ferretti, Carbone.

Lo Spezia è pronto, tornato più tonico a livello fisico, più compatto e geometrico a livello tattico e con quasi tutti i protagonisti disponibili per mister D'Adderio.

In città cresce l'entusiasmo, già molti tifosi hanno acquistato il biglietto per la gara di ritorno, al "Fortunati" sono convinto, si sentiranno più loro, come sempre accade in questo campionato, la nostra Champions comincia oggi, siamo pronti...
Share/Bookmark