CERCA NEL WEB

lunedì 24 maggio 2010

Il Pagellone: Un successo voluto e meritato, nel caldo di Pavia...

Esultanza finale sotto la Curva
Che lo Spezia di questo periodo fosse profondamente diverso da quello che aveva tentennato contro i Pavesi nelle due gare di Campionato, era un dato di fatto, ma che lo dimostrasse in campo nella prima gara di Play-Off, non era di certo scontato.

Troppo incerti gli spareggi, temibile il Pavia e caldissima la giornata, per esserne certi, ma al "Fortunati" gli aquilotti hanno confermato tutto quello di buono che le ultime gare del torneo avevano fatto vedere, approcciando subito bene la gara e dimostrando freschezza fisica e mentale.

Il resto lo hanno fatto le qualità tecniche della squadra di D'Adderio e l'incessante tifo del migliaio di tifosi spezzini giunti in Lombardia per trascinare i bianchi alla vittoria.

D'Adderio continua con il 4-1-4-1 o 4-3-3, come lo si vuol chiamare, ma rispetto a Salò, preferisce allargare Capuano a destra, spostando Chianese dalla parte opposta, con Cesarini attaccante centrale.

Ma è la fascia centrale del campo che fa la differenza, con Grieco playmaker, affiancato a destra dal rientrante Padoin ed a sinistra da Herzan; lì viene eretto il muro quasi invalicabile che costringe il Pavia a cercare il lancio lungo o la soluzione personale, molto spesso fine a se stessa.

Share/Bookmark