CERCA NEL WEB

domenica 6 giugno 2010

Lega Pro esosa ed iniqua, ma lo Spezia poteva fare di più...

Scrivo questo post, per esternarvi, non senza rammarico, qualche considerazione:

La Lega Pro, per questi Play-Off, ha imposto regole molto discutibili, sia per quanto riguarda l'esclusiva sulla vendita dei biglietti, sia per l'organizzazione degli eventi, sia soprattutto per le richieste economiche, inique e spropositate, alle emittenti, televisive e radiofoniche.

I
nique perché uguali per tutte le finali, di Prima e Seconda Divisione e perché non proporzionate al bacino d'utenza delle singole società disputanti le gare.

Questo ha portato all'impossibilità di acquisire i diritti per la trasmissione delle due gare di finale, sia da parte di
Astroradio, sia da parte di Tele Liguria Sud.

Sin qui le
 colpe, per così dire dell'organizzazione, ma il rammarico è purtroppo rivolto questa volta anche nei confronti della società Spezia.

Ebbene, una società, che ha un Presidente che si permette di
pagare trasferte anche all'estero di Giornalisti e tifosi al seguito della Pro Recco, avrebbe, per una volta potuto dare una mano anche alle Emittenti che seguono lo Spezia con assiduità, passione e spesso con sacrifici economici personali, e parlo ovviamente per esperienza e coinvolgimento personale, nel corso di questi anni.

La domanda che mi pongo è questa,
Volpi lo sa questo? lo sa che oggi chi non possiede un computer o non sa navigare in internet potrà solo limitarsi a guardare il televideo?

Per ottenere risultati importanti, è necessario che ci sia unità di intenti e collaborazione fra tutte le componenti, qualcuno in società stavolta ha dimenticato questo semplice assioma, è un vero peccato, non tanto per me, quanto per chi oggi, accendendo la Radio, rimarrà deluso...

A Lecco il solito Spezia da Play-Off, con la sua gente al seguito.

Sarà probabilmente il solito Spezia di questi Play-Off, quello che scenderà in campo a Lecco nella prima finale contro il Legnano.

Solito modulo ad una punta, con Vito Grieco a distribuire gioco ed idee sulla mediana, Cesarini a cercare la giocata vincente ed un centrocampo solido e coperto, pronto a cercare la rapidità di Chianese nelle ripartenze.

L'unico dubbio di D'Adderio sarà lo schieramento di Capuano che continua a trascinarsi i problemi fisici che non lo hanno fatto allenare con continuità in settimana.

Non dovesse riuscire a scendere in campo Giovanni, il mister potrebbe propendere per la soluzione Ferrarese, oppure per una più prudente soluzione con Lollo in mediana ed Herzan più avanzato a sinistra.

Problemi anche per Aprea che però stringerà i denti e scenderà in campo in questa importantissima finale di andata.

Per il resto, il posto dello squalificato Scantamburlo, andrà ad Enow che giocherà a sinistra, con Cintoi che tornerà titolare sulla fascia destra.

Il Legnano di mister Scienza, dovrebbe essere il solito della sfida con il Salò, con l'unica possibile variazione di Bisso al posto di D'Onofrio nel reparto offensivo.

I Lombardi si schierano con un 4-4-2 piuttosto bloccato, ma attenzione alla pericolosità in attacco di Gaeta, ad un passo dalle reti segnate in campionato da Nunzio Lazzaro, mentre a centrocampo spiccano le qualità di Monticciolo e Pontarollo.

Il popolo bianco raggiungerà Lecco con ogni mezzo, saranno in 1.300 a sostenere le aquile, in netto soprannumero rispetto ai tifosi provenienti da Legnano che dovrebbero essere meno della metà.

Mancano 180 minuti al verdetto, lo Spezia è favorito ed ha l'apporto delle sua gente, se la squadra fa il suo con la consueta umiltà, difficile che l'obiettivo possa sfuggire...
Share/Bookmark