CERCA NEL WEB

sabato 9 gennaio 2010

Ancora pioggia sino alla nottata, poi possibili rovesci e calo termico


Come previsto, si è vista tanta pioggia in questi due giorni, ma la neve è rimasta confinata a quote da montagna, buon per il nostro Appennino e le località sciistiche dello stesso che hanno potuto salvare la stagione.

Seguiterà a piovere anche nelle prossime ore, mentre dalla serata farà irruzione sulle nostre coste un libeccio teso e freddo che alzerà il moto ondoso del mare e provocherà un moderato calo termico.

Il libeccio freddo in inverno non è certo inusuale e questa volta si porta dietro un po' del carico di freddo che sta sfociando dalla Francia attraverso la Valle del Rodano.

Si abbasserà quindi anche la quota neve che dagli attuali 800/900 metri, dovrebbe attestarsi intorno ai 500/600 metri.

Difficile che la neve cada a quote più basse, ciò potrebbe accadere solo in caso di rovesci più forti, staremo a vedere.

La tendenza per la prossima settimana vede ancora occasione per precipitazioni in un contesto di tempo piuttosto freddo, ne riparliamo.

Fulvio D'Adderio analizza la gara con la Villacidrese di domenica al Picco

Venerdì di vigilia della ripresa del campionato, mister D'Adderio, prima dell'allenamento, analizza la gara con i sardi, con un po' di timori dovuti all'euforia della piazza che teme possa contagiare i giocatori.



Share/Bookmark