CERCA NEL WEB

domenica 18 aprile 2010

Il Pagellone: Capuano su tutti e non solo per il gol

Vittoria centrata, con più luci che ombre, anche considerando l'avversario non trascendentale, ma tremendamente necessaria ed importante.

Le luci sono arrivate soprattutto nella ripresa, dopo il gol di Capuano, ma anche nel primo tempo, si era intravista qualche discreta trama di gioco, messa in pratica dal 4-3-3 schierato da mister D'Adderio.

Un 4-3-3 che, forzato o no dalla carenza di attaccanti disponibili, pare essere il modulo preferibile in questo momento storico degli aquilotti.

Ha risolto Capuano, moto perpetuo e sempre più goleador, come modulo richiede e necessita.

Adesso, nel finale di torneo, oltre ai gol degli attaccanti, servirà qualche invenzione e perchè no anche qualche gol, da parte degli esterni Chianese e Ferrarese.

Il destino è nelle nostre mani.

Vediamo le prestazioni dei singoli:


Aprea n.g. - Non gli arriva nemmeno il tiro "della domenica" e fa da spettatore. Le parate se le tiene per le prossime gare.

Con i Crociati, al di là dell'avversario, serve uno Spezia concreto

In settimana si è parlato, come al solito, di possibili assenze, di infortuni, di giocatori in convalescenza, ma si è giustamente parlato anche di una condizione mentale da ritrovare per uscire dal momento no.

Quel che serve con i Crociati Noceto è una vittoria , e sin li non ci piove, ma anche rivedere uno Spezia convinto dei propri mezzi e all'altezza di quello ammirato, ad esempio, nella partita di andata.

I dubbi di D'Adderio e dei tifosi, sono su questo, ma la squadra è arrivata al momento dell'ora o mai più e alternative non ce ne sono, se si vuol provare a tornare in testa per restarci sino alla fine.

Ma purtroppo, non si possono ignorare i problemi di formazione che ancora una volta il mister avrà nella gara odierna, ma è proprio per questo che la squadra deve dare quel qualcosa in più che in questo periodo è venuto a mancare.

Ed allora provo ad ipotizzare una formazione iniziale, non facile per i dubbi ancora esistenti su alcuni giocatori, come ad esempio Vargas e Ferrarese, ma anche Beretta.


In grafica la possibile soluzione, con il 4-3-3 che pare essere comunque il modulo ottimale di partenza, considerato che mancherà Padoin, ma Capuano, Del Padrone ed Herzan, sono in buone condizioni fisiche.

Moro e Cesarini partirebbero dalla panchina, pronti a dare quelle alternative che nella gara di domenica scorsa non c'erano state, ed è già importante.

Dall'altra parte della barricata, il mister dei parmensi Torresani ha pure lui qualche problema di formazione, con le squalifiche pesanti di Paoletti e di bomber Pietranera ed una salvezza ancora tutta da conquistare.

L'ipotesi di formazione, con il 4-4-2, vedrebbe l'ex Addona schierato al centro della difesa, con Miftah unica punta, con il supporto dell'esperto La Cagnina alle sue spalle.

I tifosi in settimana hanno promesso il loro apporto; delle squadre di alta classifica lo Spezia è l'unica ad avere l'impegno casalingo, delle altre giocherà solo l'Alto Adige, mentre le gare di Alghero e Feralpi sono state rinviate.

Tornare in testa alla classifica potrebbe determinare una svolta importante, l'obiettivo non deve sfuggire.
Share/Bookmark