CERCA NEL WEB

lunedì 5 ottobre 2009

Il bicchiere mezzo vuoto e quello mezzo pieno...



Diciamo la verità, tutti noi sapevamo che a Carpenedolo non sarebbe stata una passeggiata, ma in cuor nostro ci si augurava il colpaccio, avevamo bisogno del colpaccio, non fosse altro per il fatto che nelle precedenti due gare si era raccolto la miseria di un punticino e anche risicato.

E' arrivato un pari, uno di quei pareggi che anche rivedendoli più volte ti lasciano sempre il solito interrogativo, ho perso due punti o ne ho guadagnato uno e lo metto via con soddisfazione?


E' la vecchia storia del bicchiere, quello che il DS Varini vede assolutamente mezzo pieno, confermando le parole già dette in precedenza... "soffriamo ora, rimaniamo a ridosso del primo posto, poi con il ritorno degli infortunati ed al limite con qualche bel ritocco a gennaio, ci divertiamo", mentre qualche tifoso vede sempre mezzo vuoto, come ieri nel dopo gara, manifestando la propria insoddisfazione.

Il tempo di oggi: Più nuvole che sole...



Oggi ci attende una giornata nuvolosa, che prelude ad una settimana che trascorrerà nel complesso con tempo spesso grigio ed a tratti anche piovoso.


Le temperature si manterranno sopra media, ma con la copertura nuvolosa non raggiungeranno i picchi della settimana scorsa.


Intanto la minima stamani è stata di 15,2°c e per la massima si attendono 22/23°c.


Da segnalare poi per i prossimi giorni la costante di venti meridionali, anche se perlopiù di debole o moderata intensità.

Il Pagellone di Carpenedolo - Spezia: Moro su tutti...


Aprea 7 : Per un'ora si abbronza al sole di questo inizio d'ottobre, poi gli fanno un gol senza che nemmeno se ne accorga, però quando c'è da metterci una pezza nel finale è di nuovo decisivo.

Cintoi 6 : Soffre alla distanza la brillantezza dell'avversario diretto Orlandi ma ha il merito di non perdere mai la testa e di restare sempre in partita sino alla fine. 

Scantamburlo 5,5 : Veniva dalla bella prestazione contro la Pro Vercelli, sin che il gioco lo comanda lo Spezia tiene, poi, complice anche il calo di Padoin, soffre nel finale su Germani.

Del Padrone 5,5
 : Nella prima parte con a fianco Herzan sbaglia poco, poi quando il ritmo si alza, dimostra di dover ancora acquisire quella personalità che gli consentirebbe di far bene anche in trasferta.


Buscaroli 6 : Bene su Capogna, più in apprensione su Pietro Lorenzini nella ripresa, ma non è colpa sua se la squadra offre varchi agli avversari nel secondo tempo.

Milone 7 : Il migliore della difesa, chiude tutti i varchi e salva anche sulla linea nel momento di maggior difficoltà. Quando la squadra cala, salva il salvabile.

Capuano 7 : Continua a sacrificarsi per la causa a destra ma stavolta sfodera una prestazione ancora più convincente. Nella ripresa mette nel mezzo il match ball per Beretta che non arriva per un soffio. 

Herzan 7 : Sin che sta in campo domina il centrocampo recuperando palloni in serie e dando dinamismo alla manovra. Purtroppo cala alla distanza ma è in crescita ed è fondamentale per la squadra prova ne sia che quando esce, si spegne la luce.

Beretta 6,5 : Lotta, corre è utile alla squadra, in zona gol non è sempre preciso e sciupa qualche palla gol, ma il suo continuo movimento è e sarà imprescindibile nel prosieguo del campionato. 


Moro 7 : Si capisce sin da subito che è in giornata, gli avversari non lo prendono e quando gli capita la palla buona non esita a spedirla in rete, peccato debba uscire ad inizio ripresa per una botta alla coscia. Si sta dimostrando il giocatore di qualità che ci si aspettava, decisamente un lusso per la categoria. 

Padoin 5,5 : Cala vistosamente alla distanza dopo essersi sacrificato sulla fascia sinistra, ha qualche buona occasione che non sfrutta a dovere, ma soprattutto si divora una palla d'oro in pieno recupero.

Subentrati:

Lazzaro 5,5 : Entra al posto di Moro e lo fa rimpiangere, pronti via lancia Capuano sulla fascia, poi si intestardisce troppo in azioni personali senza mai trovare la via della rete.


Carrara 6 : La tecnica c'è, la visione di gioco pure, manca ancora la forma fisica, nel finale soffre troppo l'agilità degli avversari. 

Triglia S.V. : Prova nel finale ad alleggerire la pressione degli avversari con pressing e abnegazione, fornisce un assist di testa a Padoin solo da spingere in rete. 

Mister Lombardo 6,5 : Mette in campo la formazione più logica e sensata, continua con il 4-4-2 e adesso che sta recuperando i pezzi a centrocampo si cominciano a notare le potenzialità della squadra, vedi primo tempo. Purtroppo in campo non tutti hanno i 90 minuti sulle gambe e non poteva permettersi di sostituire sei giocatori...

Arbitro Quartarone 7 : Adotta un metro di giudizio privilegiando il gioco e lo porta avanti per l'intera gara sfoderando cartellini gialli con moderazione ed intelligenza. Bravo.



Tifosi al seguito 6,5 per l'incitamento; 3 a chi non ha ancora capito che i campionati non si vincono a Ottobre e che volenti o nolenti, ci sono anche gli avversari.


Share/Bookmark