CERCA NEL WEB

giovedì 3 giugno 2010

Sfida con il Legnano, andare a Lecco, e non solo, è un'impresa!

Giovedì pomeriggio di vigilia della prima sfida di Finale per salire in Prima Divisione, in condizioni normali, in uno Stato che possa dirsi tale, un tifoso che volesse assistere ad un incontro di tale importanza, dovrebbe già avere il biglietto in tasca da un pezzo.

Invece no, invece non si sa quando questo potrà avvenire, forse oggi stesso, forse da domani, in ogni caso sarà l'ennesima sconfitta di un Popolo che crede ancora nel fenomeno calcio, contrapposto a chi il calcio lo vorrebbe solo alla TV.

Si parte da una città che sfratta i propri tifosi per un Palio e che costringe una Società alla soglia di un fallimento ad andare a cercare in lungo ed in largo un altro campo dove giocare una finale Promozione.

Passano due giorni per prendere una decisione, poi arriva il 2 Giugno e, ci mancherebbe, nessuno lavora, quindi eccoci a giovedì mattina; ti attendi che inizi la vendita dei biglietti ed inizi a metterti in coda nei punti vendita cittadini, ma niente da fare.

Un attimo, il CASMS ha ancora da prendere le decisioni in proposito, da dividere a fettine lo Stadio, da elaborare le strategie nemmeno si trattasse della finale di Champions e quant'altro.

Nel pomeriggio arrivano quindi le restrizioni!?! Vendita di un solo biglietto a testa e solo in Liguria per gli spezzini, ai quali vengono assegnati circa 1.300 posti tra Curva Ospiti e Distinti.

Tutto a posto? Magari, chi è in coda resta in coda, sperando; ed intanto, qualcuno magari sta già decidendo di stare a casa.

Ma tranquilli, dal prossimo anno arriverà la tessera del tifoso, ci vorrà un attimo per entrare allo Stadio, come ci vorrà un attimo a sapere dove gli ignari possessori di questa fantomatica tessera, faranno i loro acquisto, o passeranno qualche giorno di vacanza.

Mentre gli Stadi cadono sempre più a pezzi e non vengono investiti quattrini per renderli vivibili e moderni.

Ma noi abbiamo anche il coraggio, con queste norme e con gli Stadi che ci ritroviamo, di chiedere l'Organizzazione di Europei o Mondiali di Calcio...
Share/Bookmark