CERCA NEL WEB

sabato 28 novembre 2009

Inganni Globali e manipolazione delle coscienze


Oggi cambio argomento, ne tocco uno che interessa tutti noi perchè riguarda la nostra vita, le nostre coscienze, il potere dei media a livello mondiale.

Non sono certo argomenti nuovi, ma sono un esempio eclatante di come si possa manipolare l'opinione mondiale, ingannandola con l'aiuto attivo dei media, affinché si convinca di una verità che non esiste.

Per fortuna ora c'è internet, che diffonde comunque le stesse bugie, ma diffonde anche lo scetticismo su queste bugie, diffonde il senso di ribellione di chi non ci sta a farsi manipolare.

Di storie in questo senso, se ne potrebbero raccontare centinaia, migliaia, ma io voglio porre l'accento su due "Inganni Globali" tra i più eclatanti della mia vita.

La tragedia dell'11 Settembre 2001 al WTC ed il Riscaldamento Globale del Pianeta.

Due storie diverse tra loro ma che hanno in comune molti aspetti, ci sono di mezzo Potere e Soldi, quelli che governano il mondo e la massa che assiste impotente.

Si è parlato molto dell'11 Settembre, sono otto anni che se ne parla, questo lasso temporale ha gradualmente animato le coscienze di chi non accetta ciò che Ufficialmente gli è stato raccontato, anche se la montagna da scalare è ancora molto alta e non si vede la vetta.

Share/Bookmark