CERCA NEL WEB

domenica 12 settembre 2010

Il Pagellone: Tre punti pesanti, bene Herzan, in crescita Musto

Diciamo la verità, non è stata una settimana facile per D'Adderio ed il suo gruppo. La sconfitta di Pavia aveva fatto cadere qualche certezza ed alimentato qualche dubbio sulla gestione tecnica, ma soprattutto si era visto poco di collettivo, tanti solisti, poco ordinati.

D'Adderio quindi cambia ancora, dentro Comazzi a far coppia con Fissore al centro della difesa, Padoin terzino a destra e dentro Pedrelli a sinistra. Nel mezzo Musto a far l'esordio dal primo minuto, con Herzan, con Marchini a destra e Casoli a sinistra. In avanti coppia Cesarini - Colombo.

Il Gubbio risponde con un 4-3-3, apparentemente offensivo, ma è lo Spezia a partire meglio e più determinato.


La svolta del match la da il rigore e l'espulsione, con Marchini che batte in maniera precisa alla destra del portiere e sblocca la gara.

Da qui inizia un altra partita, fa caldo e gli aquilotti preferiscono controllare il gioco, tanto che i ritmi rallentano e le azioni da gol latitano.

Nel secondo tempo D'Adderio cerca di dare più spazio offensivo all'ex Casoli, togliendo l'affaticato Marchini per inserire Capuano e passare così al 4-3-3.

Casoli colpisce un palo e si rende protagonista di buone azioni in contropiede, quando poi entra Lazzaro per Colombo arriva pure il due a zero su azione d'angolo.

Non si è vista una gran partita oggi, ma quando devi vincere per forza, spesso non giochi bene, soprattutto poi se teniamo conto che siamo appena all'inizio di Settembre.
Share/Bookmark