CERCA NEL WEB

domenica 29 novembre 2009

Spezia - Alto Adige - Le Interviste ai protagonisti

Vittoria con il cuore dello Spezia sull'Alto Adige in un Picco tornato finalmente a riempirsi se non di tifosi, di entusiasmo, sentiamo cosa ne pensano i protagonisti, nell'ordine Mister Fulvio D'Adderio, il Mister dell'Alto Adige Sebastiani ed i giocatori aquilotti Enow e Scantamburlo:







Spezia invariato per confermarsi con l'Alto Adige al Picco

Dopo la bella prova di Noceto, lo Spezia arriva all'esame Alto Adige con una classifica migliore e finalmente con la consapevolezza dei propri mezzi.

In settimana è arrivato anche un rinforzo pesante per il settore difensivo come il Cileno Vargas, D'Adderio lo porta in panchina, vista anche l'assenza di Ronchetti, ma, se sarà in condizione, potrebbe essere gettato nella mischia nell'insidiosa trasferta di Alghero.

Il mister spezzino dovrebbe confermare l'undici di Noceto, anche perché Moro
sembra aver recuperato dopo i problemi in settimana, così come Aprea.



Se quindi andrà in campo lo Spezia di sette giorni fa, in panchina comunque ci saranno pronti all'occorrenza due pezzi da novanta come Bischeri e Beretta, capaci di spostare l'inerzia del match.

Gli avversari non sono certo gli ultimi arrivati, anzi rappresentano una delle squadre più in forma del Torneo, reduci da 5 risultati utili consecutivi e soprattutto con sole otto reti al passivo.

Gara tosta quindi per lo Spezia, contro una squadra dotata di pochi nomi altisonanti, ma in grado di mettere in difficoltà per fisicità, agonismo e pressing.

Anche se gli aquilotti visti a Noceto, sembrano non avere nulla da temere proprio dal punto di vista della condizione fisica e della ritrovata brillantezza nella manovra.

Oggi al Picco è probabile che si giochi sotto la pioggia, ma è atteso un pubblico più numeroso del solito, la gara merita, speriamo che la cornice sia altrettanto adeguata.
Share/Bookmark