CERCA NEL WEB

martedì 7 giugno 2011

I risultati dei sondaggi sul mister e sulle conferme per il prossimo Campionato

Probabile che alla fine lo Spezia ne esca solo indispettito dalle voci, certo è che la vicenda che sta sconvolgendo ancora una volta il nostro sport preferito, rischia di mietere vittime tra chi considera questa passione una ragione di vita e si sente tradito!

Con l'animo tutto sommato sereno, ma pur sempre in attesa degli sviluppi, proviamo a cercare conforto nel calcio giocato, con i risultati dei sondaggi che vi avevo proposto la scorsa settimana.


Cominciamo dal mister, che la società in verità ha già scelto in Andrea Mandorlini, ma che deve ancora portare in B il Verona prima di liberarsi o eventualmente cambiare idea.

Ammesso che sia lui il nuovo mister, si sono trovati d'accordo sulla scelta il 35% dei 69 votanti, mentre a riscuotere i maggiori consensi c'è Gustinetti con il 52%, mentre per gli altri solo le briciole.




Detto del mister, il sondaggio sulle conferme per i portieri e per la difesa, vede l'affermazione netta di Pedrelli e di Fissore, mentre leggermente staccato c'è Bianchi. Più staccati Buscaroli ed Enow che però difficilmente faranno parte dello Spezia dell'anno prossimo, così come Fissore, per il quale però la valutazione è più sul piano disciplinare che non su quello tecnico. Non sorprende tutto sommato la valutazione su Comazzi che corrisponde, peraltro, alle intenzioni della società sul giocatore. Molti voti li ha riscossi il portiere Conti che infatti dovrebbe essere riconfermato, come secondo, per il prossimo anno.



Per quanto riguarda invece il sondaggio sulle conferme per il centrocampo e per l'attacco, hanno raccolto più voti Buzzegoli e Cesarini, seguiti da Basso e Casoli. L'intenzione della società è quella di confermarli tutti meno Basso, a meno che il nuovo mister non ne chieda la conferma. Meno voti per Lollo e Marchini, tutti e due ancora in dubbio rispetto ad una conferma, così come per Herzan. Discorso a parte merita Vannucchi, sul quale più che dubbi tecnici, ci sono preoccupazioni sul suo totale recupero dall'infortunio, ci sarà comunque tempo di decidere il da farsi con il nuovo tecnico. Per gli altri, che dire, il sondaggio parla chiaro...
Domani il prossimo sondaggio...
Share/Bookmark