CERCA NEL WEB

mercoledì 7 aprile 2010

Spettatori: Spezia innalza la media, ma preoccupa Salò

Aggiornando dopo ogni domenica le medie spettatori del nostro girone, stavolta ho voluto dare un'occhiata più interessata allo Stadio del Feralpi, il "Lino Turina" di Salò, dove lo Spezia giocherà l'ultima gara del suo Campionato.

La media spettatori si attesta sui 543, con il massimo di presenze attestato a 900 nella gara contro il Rodengo Saiano, un derby Bresciano.


Sono proprio questi numeri a preoccupare, nell'eventualità che il match con i Bresciani diventi decisivo ai fini della Promozione, situazione che diventerebbe delicata anche per l'ordine pubblico.


Preoccupa il fatto che lo Stadio possiede solo una Tribuna principale che è stata adeguata in estate per la disputa del Campionato professionistico e portata da 1.500 a circa 2.000 posti, ma con un settore ospiti limitato e soprattutto a ridosso dei tifosi locali.

Nella foto, la Tribuna del "Turina", prima di essere ampliata, sulla destra è stata realizzata in ferrotubi la tribunetta destinata agli ospiti.

Mancano ancora molte giornate e tutto può succedere, ma la speranza è quella di  riuscire ad ampliare il vantaggio sul Feralpi nelle prossime gare, nel caso contrario, non ci voglio nemmeno pensare...
Share/Bookmark