CERCA NEL WEB

lunedì 29 marzo 2010

Spezia - Pavia ci siamo: Out Herzan, forse Capitan Grieco in avvio

Ci siamo, dopo sedici giorni lo Spezia torna in campo nel posticipo con il Pavia.

In città finalmente si respira un'aria di attesa, sarà perché il Campionato sta arrivando allo sprint finale, sarà perché c'è la diretta su Rai Sport Più, sta di fatto che il Picco farà registrare sicuramente la più alta affluenza al botteghini dell'intero torneo.

Le vittorie di ieri di Alghero ed Alto Adige, danno ancor più importanza alla sfida di questa sera, con lo Spezia, obbligato a vincere, che avrà di fronte un avversario in piena lotta Play-off.

Problemi a centrocampo, come si temeva, per mister D'Adderio che ha convocato Del Padrone e Padoin ma deve rinunciare ad Herzan e Salvalaggio.

Vediamo quindi chi dovrebbe scendere in campo, fermo restando che permangono i dubbi sul modulo e sulle condizioni fisiche di alcuni elementi.



Potrebbe rivedersi il 4-3-3 di Rodengo Saiano, con Aprea tra i pali, difesa con Cintoi, Milone, Scantamburlo ed Enow, nel mezzo è probabile che il mister scelga uno tra Padoin e Del Padrone da piazzare a sinistra, con Vito Grieco davanti alla difesa e Capuano a destra, in attacco sicuri Ferrarese a sinistra e Lazzaro punta centrale, ballottaggio tra Chianese e Moro per il posto di attaccante a destra.

Nel Pavia, mister Mangone ha il dubbio Carbone, non in perfette condizioni, se dovesse farcela il fantasista, i Lombardi si schiereranno con il 4-4-1-1, ma sembra più probabile un iniziale 4-3-3 con Benny Carbone in panchina.

Quindi Mandrelli tra i pali, Ricci, Fogacci, Acerbi e Visconti in difesa, Mazzocco centrale di centrocampo, con Ferrini a destra e D'Amico a sinistra, in attacco De Vincenziis agirà sulla destra, Boldrini a sinistra, con Pavoletti punta centrale.

Una gara tosta per gli aquilotti, con uno sguardo anche alla pesante sconfitta dell'andata da vendicare, ma soprattutto stasera sarà fondamentale mantenere i tre punti di vantaggio sulle inseguitrici, un bel segnale anche a livello psicologico.

Il Picco, sono certo, farà la sua parte alla grande!
Share/Bookmark