CERCA NEL WEB

venerdì 18 dicembre 2009

Abbondante nevicata dalla costa all'Appennino



E' arrivata, dal primo pomeriggio, ed ha cominciato ad imbiancare le alture, cadendo spesso mista ad acqua in città.

Poi in serata è andata aumentando di intensità ed ha cominciato a cadere più copiosamente anche in città, mentre sulle strade della provincia non stanno mancando i disagi.

Non è finita, per ancora qualche ora resta il rischio di rovesci nevosi anche di forte intensità, al passaggio del fronte freddo, al seguito del quale, arriveranno le schiarite.

Proviamo, in collaborazione con facebook, a fare il punto della situazione nella vostra zona, postando nei commenti l'altezza della neve, la percorribilità delle strade e l'intensità della neve che sta cadendo.

Comincio io, situazione in centro cittadino: T: 1°c, accumulo sulle auto ed a bordo strada di 2/3 cm., strade bagnate...

Neve in arrivo su tutta la Provincia


Stavolta ci siamo, la configurazione meteorologica che si sta sviluppando nella giornata odierna lascia pochi dubbi, dal pomeriggio inizierà a cadere la neve sulla nostra Provincia.

Salvo mutamenti dell'ultimo minuto la precipitazione nevosa colpirà dalle coste all'Appennino con quantitativi ancora incerti ma potenzialmente anche cospicui, soprattutto in montagna.

Stamani le temperature sono andate ovunque sotto zero tranne sui litorali più esposti e già in mattinata si attiveranno correnti occidentali con aumento della nuvolosità.

Aggiornamenti durante la giornata...
Share/Bookmark