CERCA NEL WEB

martedì 30 marzo 2010

L'infortunio di Lazzaro ed il destino di Cesarini

Quando lo abbiamo visto piombare a terra in modo scomposto e pericoloso, certo non immaginavamo che fosse la sua ultima apparizione al Picco della stagione.

Pensi ad una botta, di quelle dolorose ma che lasciano il segno e poco più.

Quell'uscita in barella ha fatto invece da subito pensare al peggio, che si è materializzato il pomeriggio dopo, mentre tra tifosi si stava ancora discutendo di Moro e Cesarini.

Dispiace per Nunzio, per la sua carica che non avremo nelle partite clou della stagione, ma sono certo che chi ne prenderà il posto, cercherà di vincere il Campionato anche per lui.

Inutile dire che viene subito in mente Alessandro Cesarini, proprio lui, penalizzato oltre misura da una situazione di squadra precaria nella partita con il Pavia, ma pronto a dare il suo contributo da qui in avanti.

Le Interviste: D'Adderio e la "rinuncia" a Cesarini

Quando non vinci, pur nelle difficoltà, una partita tanto attesa, l'indomani la tifoseria si spacca, ed ecco magari le accuse all'allenatore di non aver fatto giocare Cesarini, o quelle a Moro per aver sbagliato un gol già fatto, come anche chi, magari più con lo sguardo al risultato finale, accetta di buon grado il punto guadagnato.


Come al solito hanno tutti ragione, o tutti torto, la nostra passione è bella anche per questo ma rivedere un Picco old-style come quello di ieri sera, rinfranca lo spirito e la fiducia per il finale di Campionato, al di là del punto guadagnato o dei due persi.

Fa parte del nostro modo di amare la squadra, l'importante è che chi ci tiene davvero, torni al Picco anche con la Valenzana o i Crociati Noceto, senza magari aspettare lo scontro con l'Alghero; quelli saranno i "veri" tifosi, quelli che hanno seguito la squadra tutto l'anno, come sottolineato anche dalle parole di Fulvio D'Adderio nella Conferenza Stampa di fine gara che vi propongo qui a lato.


Un elogio anche va alla prestazione di grande spessore e qualità di uno degli aquilotti talvolta criticati in questa stagione: Emiliano Milone, per lui un'iniezione di fiducia in vista della volata finale (l'intera intervista a lato).

Avanti con fiducia, in fondo, siamo ancora primi...
Share/Bookmark