CERCA NEL WEB

giovedì 29 aprile 2010

TUTTI AL PICCO CON 3 €URO! PER LA VITTORIA...

Ci sono partite che valgono una stagione, che il tifoso accanito, il sempre presente, l'innamorato, non si perderebbe per nessun motivo al mondo. Queste partite di solito attirano anche gli indecisi, gli scettici, perché hanno un sapore tutto particolare e affascinate, se poi gli indecisi li invogli toccandogli anche il portafogli, ecco che ne attrai ancor di più, perché è difficile rinunciare ad un "evento" di massa.

Spezia - Alghero è una di queste e può valere tanto, forse tutto, può dare il lasciapassare, dopo soli due anni, verso quel calcio che comincia a contare, che ha contato per tanti anni nella nostra città, portando migliaia e migliaia di tifosi al Picco.

Domenica può essere l'occasione giusta per rivedere allo Stadio i "delusi" della partita con il Pavia, ma anche qualche reduce dalla B, intristito dai campionati minori e non più stuzzicato dalla "moda" Picco.

Resta il fatto che, al di là di chi verrà, siano 5.000 o 7.000, quel che conterà sarà l'incitamento costante ad una squadra che dopo una lunga rincorsa, merita di salire in Prima Divisione dalla porta principale.

Lo Spezia di Bolzano è apparso il migliore dell'ultimo periodo e, pur permanendo le assenze pesanti alle quali si va ad aggiungere quella di Capuano, può vincere le ultime due gare, trascinato dal proprio pubblico.

L'iniziativa della società volta a portare al Picco il grande pubblico, va vista anche come un ulteriore segno tangibile di ritrovato feeling tra la tifoseria e la società, in attesa che i successi sul campo lavino via la delusione del fallimento.

Non è retorica, è solo un percorso che deve essere proseguito insieme, perché lo Spezia è prima di tutto degli spezzini e dall'anno prossimo, se tutto andrà bene, si potrà veramente ricominciare a respirare il calcio che più ci piace, perché il programma di Volpi parla chiaro e con tutta probabilità la squadra sarà competitiva anche nella categoria superiore.

Ma intanto c'è l'ostacolo Alghero, una squadra scorbutica e fisica, pronta a sfruttare i calci piazzati, ma che ultimamente sta prendendo molti gol, e se è vero che lo Spezia ne fa pochi, ne prende ancor meno, quindi potrebbe essere un vantaggio, ma bisognerà sfruttarlo.

Consapevoli che il nostro Stadio potrà fare la differenza, sfoderiamo la maglia bianca, srotoliamo le sciarpe e alziamole al cielo, tutti al Picco per la VITTORIA!.

P.S.
- Visto che si avvicina il Primo Maggio e noi quattro anni fa abbiamo vissuto il più bello della nostra storia calcistica, metto qualche foto di quel giorno Fantastico, nella certezza che certe immagini le rivedremo e le rivivremo presto...
Share/Bookmark