CERCA NEL WEB

lunedì 4 gennaio 2010

Pioggia, neve, rovesci, temporali ci aspetta una settimana movimentata


E' proprio così, la neve stamani sta cadendo a tratti sulla città, ma sembra solo l'antipasto di quello che ci attende in questa settimana che si annuncia veramente movimentata dal punto di vista meteorologico.

In pratica questo inverno veramente old-style, ci sta regalando e ci regalerà emozionanti pagine dopo la nevicata pre-natalizia.

La neve di questa mattina, verrà sostituita dalla pioggia a partire dal pomeriggio, mentre domani arriverà un'altra perturbazione con occasione per nuove piogge e neve solo nelle zone interne.

Ma il bello, per così dire si avrà da giovedì in poi, con l'inserimento dalla Francia, di aria via via sempre più fredda sulle nostre regioni, con risvolti ancora tutti da verificare ma improntati al freddo ed alle precipitazioni nevose sin sulla costa.

Colpi di vento e possibili temporali non mancheranno, visto i forti contrasti che l'ondata di maltempo apporterà sul nostro mare.

Per oggi intanto, come detto, continuerà la precipitazione, nevosa a partire dai 200/300 metri di quota, in rialzo dal pomeriggio sino a 800/1000 metri, tranne nelle valli più interne dove continuerà a nevicare sino a quote basse.

Domani nuove precipitazioni a partire dalla mattinata, con neve ancora sugli 800/1000 metri, più in basso nelle valli interne.

Il giorno della befana avremo una pausa, nuovo peggioramento giovedì...
Share/Bookmark