CERCA NEL WEB

giovedì 13 maggio 2010

Forte temporale stanotte, in giornata instabilità e possibili rovesci...

Nelle prime ore della giornata, siamo stati investiti da un temporale moderato con attività elettrica sostenuta che ha scaricato una ventina di mm. di pioggia in tutto e provocato qualche danno.

Continua così l'instabilità sulle nostre zone, caratterizzata da una vasta area di bassa pressione che agisce sull'Europa, con l'Alta Pressione delle Azzorre, ormai data per dispersa in Atlantico e quella Africana che agisce a latitudini troppo meridionali per poter venirci a fare visita.

Quindi anche per i prossimi giorni continueremo ad assistere ad un tempo spiccatamente variabile ed instabile, con frequenti occasioni per rovesci o temporali (seguiamoli nell'immagine del radar).

Il dettaglio da domani sarà affidato alla nuova pagina delle Previsioni per la nostra zona, aggiornata costantemente ed in tempo reale, e mirata in maniera particolare allo stato del tempo a breve termine.

Ne riparliamo nell'apposito post, più tardi on-line, come prossimamente parleremo di Cambiamenti Climatici e Scie Chimiche...
Share/Bookmark