CERCA NEL WEB

venerdì 19 febbraio 2010

Fulvio D'Adderio: Ferrarese dovrebbe essere disponibile per domenica

La consueta conferenza stampa del venerdì, si è svolta oggi sotto il diluvio del Campo di Pagliari, poco prima mister D'Adderio aveva dato ordine alla "truppa" di trasferirsi al Picco per effettuare una seduta di palestra.

Alle nostre do
mande sulla formazione, il mister ha risposto in maniera evasiva, segno di come voglia tenere tutti i giocatori a sua disposizione, pronti a scendere in campo.

Parole rassicuranti però, sono arrivate sulle condizioni fisiche di Cintoi e Ferrarese che dovrebbero aver superato i problemi fisici ed essere quindi del gruppo che affronterà il Carpenedolo domenica al Picco.

Per ascoltare tutta l'intervista al mister, clicca sull'immagine a fianco.

Piccolo Ciclone Mediterraneo in arrivo sull'Italia

Piove, lo farà per tutta la giornata, con frequenti rovesci, anche forti e possibili temporali.

Alle nostre zone si sta avvicinando un vero e proprio piccolo Ciclone Mediterraneo, come si può vedere dall'immagine qui a fianco.

Il valore di Bassa Pressione nel centro della depressione è attualmente di 983 Mb ed il suo spostamento è verso Est - Nord-Est.

Nel pomeriggio il ciclone transiterà sulla Liguria per poi spostarsi verso il Triveneto in serata.

Un episodio perturbato abbastanza intenso che terminerà, tra la nottata e la mattinata di domani, con gli ultimi rovesci, un intenso vento da Maestrale ed una diminuzione delle temperature.

Per oggi invece, occhio al Libeccio, a tratti di Burrasca, che farà gonfiare il Mar Ligure sulle nostre coste.

Purtroppo, l'aria temperata che questa depressione sta richiamando da Sud, ha fatto impennare le temperature anche sull'Appennino ed attualmente la quota neve si trova al di sopra dei 1600/1700 metri.

Per quanto riguarda l'evoluzione, domani ancora rovesci al mattino, poi migliora nel pomeriggio, domenica soleggiata solo al mattino, nel pomeriggio nuovo aumento nubi e prime piogge in serata, apportate da una nuova perturbazione in arrivo sempre da Ovest.

Ci aggiorniamo.
Share/Bookmark