CERCA NEL WEB

domenica 31 gennaio 2010

Spezia con la Canavese per mantenere la vetta

Lo Spezia Capolista torna in Piemonte, sulla sua strada la Canavese di Mister Prina che l'anno passato ci fece lo sgambetto con la Biellese, senza peraltro mai batterci negli scontri diretti.

All'andata finì zero a zero, con un buon primo tempo degli aquilotti a cui fece seguito una secondo tempo in tono minore.

Oggi sarà un'altra storia e non soltanto perché lo Spezia attuale è di un altro spessore, ma perché anche la Canavese è migliorata parecchio da quella partita.


Ci saranno assenze da una parte e dall'altra, allo Spezia mancheranno due perni del centrocampo come Capuano ed Herzan, alla Canavese il regista Russo, che si può tranquillamente definire il giocatore chiave dei Piemontesi.

D'Adderio sembra intenzionato a lasciare invariata la difesa rispetto alle ultime gare, pur recuperando per la panchina sia Milone che Vargas; stessa linea per l'attacco con Moro e Cesarini pronti, dalla panchina, a dare il loro contributo.

Il nodo è il centrocampo, la logica vuole l'utilizzo di un esterno di ruolo come Ferdani, a destra, con Ferrarese a sinistra e nel mezzo la coppia Del Padrone e Padoin, ma le indicazioni portano a questa soluzione anche da parte del mister.


La Canavese si dovrebbe schierare con un modulo a rombo, 4-3-1-2, con l'ex Biellese Koffi a sostituire Russo nel vertice basso del centrocampo e Ottonello trequartista.

Occhio al fiuto del gol di Bachlechner, uno che in categoria segna con continuità e che in attacco dovrebbe essere affiancato dall'ex Pro Vercelli
Parisi.


Non mancheranno, come al solito, i tifosi spezzini a dare una mano alla squadra, difficile si ripeta numericamente la trasferta di Legnano, ma almeno duecento presenze dovrebbero essere garantite e basterebbero a pareggiare i tifosi locali che di solito arrivano giusto a questa cifra.


Farà freddo, speriamo di scaldarci con le emozioni, per chi starà a casa l'appuntamento è su Astroradio, spero di darvi buone notizie...
Share/Bookmark