CERCA NEL WEB

sabato 23 gennaio 2010

Spezia all'attacco della Sambonifacese per riprendersi la vetta

La rabbia per il pareggio in extremis di domenica scorsa a Legnano, ha caratterizzato la settimana di allenamenti sul terreno del Montagna e c'è voglia di rivalsa nello spogliatoio per la gara odierna al Picco con la Sambonifacese.

Purtroppo non mancano alcuni problemi fisici che costringeranno D'Adderio a prendere una decisione definitiva sulla formazione solamente oggi prima della gara.

Herzan sicuramente out per lo stiramento patito a Legnano, ancora fuori Vargas, ma anche dubbi sull'utilizzo di Del Padrone e Milone, se non dovessero farcela, spazio a Grieco e Salvalaggio.

Non ci sarà nemmeno Cesarini, squalificato, mentre l'abbondanza in attacco farà pensare il mister, anche se, almeno in avvio, D'Adderio pare intenzionato a ripresentare la coppi Beretta - Lazzaro.




Ipotizziamo quindi un undici iniziale con Aprea in porta, Cintoi, Milone, Scantamburlo ed Enow in difesa, Capuano, Padoin, Del Padrone e Ferrarese a centrocampo, Beretta e Lazzaro di punta.

La Sambonifacese viene da una secca sconfitta casalinga per 1 a 5 con il Feralpisalò, ma fuori casa ha fatto quasi sempre bene, con 5 vittorie, 3 pareggi e 2 sole sconfitte.



Mister Viviani schiera un 4-4-2 con buona propensione alle ripartenze, grazie alle qualità di Staiti sull'esterno di sinistra, ed alla rapidità di Pietribiasi, bomber della squadra.

Attenzione quindi a non scoprirsi, ma è evidente che se lo Spezia ripeterà le prestazioni dell'ultimo periodo, saranno gli avversari a doversi preoccupare.

Spazio quindi al Picco, dove si attende un pubblico superiore rispetto alle ultime gare casalinghe, l'occasione è propizia per poter riguadagnare la vetta, Forza Aquile...
Share/Bookmark