CERCA NEL WEB

domenica 17 gennaio 2010

Il Big Match di Legnano per confermarsi in vetta

Dopo otto risultati utili consecutivi, la netta vittoria contro la Villacidrese e la vetta della classifica, questa domenica il calendario propone il Big Match di Legnano.

I Lilla, dopo aver girato al primo posto al termine del girone di andata, vengono da un punto in due gare e sono reduci dal pari, sempre casalingo, con la Pro Belvedere Vercelli.

In settimana ci sono stati alcuni movimenti di mercato in casa dei Lombardi, ma è lecito pensare che oggi, mister Scienza, si affiderà agli uomini che hanno portato in vetta la squadra dopo un inizio di campionato non certo positivo.

All'andata si imposero gli aquilotti per tre reti ad una, ma oggi sarà un'altra storia, anche se è logico dire che sarà anche un altro Spezia, sicuramente più convinto dei propri mezzi e più solido di quello di allora.



Mister D'Adderio deve rinunciare a Milone e Vargas, ancora alle prese con problemi di carattere muscolare, ma può disporre di Padoin che rientra dopo il turno di squalifica.

Mancando Milone, viene spontaneo pensare a Salvalaggio centrale difensivo al suo posto, con il resto della difesa confermato rispetto a domenica.

A centrocampo, il rientro di Padoin, manderà probabilmente in panchina Del Padrone, unica variazione rispetto alla scorsa gara, in avanti conferma della coppia Lazzaro - Beretta con Moro pronto dalla panchina.

Nel Legnano, detto di un reparto difensivo battibile, soprattutto se attaccato in velocità, centrocampo ed attacco sono temibili, con la possibilità che Scienza faccia scendere in campo i giovani Suciu ('90), a centrocampo e D'Onofrio ('89), in attacco.

Tre pullman e molte auto private partiranno da Spezia, lecito attendersi circa trecento tifosi sulle scalee dello Stadio "G. Mari", c'è in ballo il Primato e punti pesanti per il prosieguo del Campionato.
Share/Bookmark