CERCA NEL WEB

giovedì 1 ottobre 2009

Domenica a Carpenedolo, attenti all'attacco dei bresciani

Impegno difficile per lo Spezia domenica prossima nell'inedita trasferta di Carpenedolo, città in Provincia di Brescia, vicino a Montichiari (vedi mappa).

La compagine di mister Zanoncelli occupa la seconda posizione in classifica e domenica scorsa è andata a strapazzare sul proprio campo il Canavese per 5 a 1.

La squadra scende in campo con un classico 4-4-2 che presenta le maggiori qualità nel reparto offensivo, sia da parte degli esterni di centrocampo che da parte degli attaccanti.

In avanti gioca l'ex pisano Giacomo Lorenzini, classe 1973, autore già di 5 reti di cui 3 solo domenica scorsa, ma attenzione anche ad Alessio Germani, 4 reti, che agisce da ala sinistra.

In sostanza una squadra che attacca sfruttando le fasce laterali e che presenta qualche possibile lacuna nel reparto arretrato.

Come già notato, il Carpenedolo ha la media spettatori più bassa del girone con solo 217 paganti di media, sta anche al tifo spezzino fare la differenza e dare una mano alla squadra.

Veniamo al possibile schieramento (4-4-2):

portiere: ALTEBRANDO
difesa: RUFFINI - GRIECO - ROSSINI - WILSON
centrocampo: ORLANDI - VIGNALI - BONO - GERMANI
attaccanti: LORENZINI - CAPOGNA

mister: ZANONCELLI


Visualizzazione ingrandita della mappa

Amarcord Spezia : Guidetti, una partita in trasferta...

Da oggi, sfruttando il materiale in archivio, fatto di foto e video, mi piacerebbe coinvolgervi nel ricordare avvenimenti storici della storia più o meno recente dello Spezia Calcio.

Cominciamo con un quesito facile facile, piuttosto recente e che vede come protagonista un giocatore che rimarrà per sempre nel cuore dei tifosi, Max Guidetti.

Nella foto Max sta calciando a rete in una partita in trasferta, che partita era e di che campionato? Cosa è successo dopo? (cliccate per ingrandire l'immagine).

Avete la sezione commenti a questo post per rispondere correttamente, non si vince niente, giochiamo un po', vediamo chi indovina...



Oggi tempo variabile con possibili rovesci o temporali

Come previsto, un flusso perturbato proveniente dal Mediterraneo Occidentale, tenderà ad interessare le regioni tirreniche tra oggi e domani.

Il grosso della perturbazione si porterà più a Sud interessando le regioni centrali tirreniche, ma, sulle nostre zone, saranno comunque possibili rovesci o temporali in un contesto di tempo variabile.


Per seguire l'evolversi della situazione in tempo reale, oltre all'immagine da satellite, si può ricorrere al radar che indica con gradazione di colore, l'intensità delle piogge in spostamento, quello visualizzato è messo on-line dall'Arpa del Piemonte.

Intanto stanotte la stazione meteo di Fabiano ha misurato una minima di 17,4 °c, la massima quest'oggi è prevista in diminuzione sui 22/23 °c.

Per domani è previsto ancora tempo variabile ma in miglioramento, soleggiato sabato.

Media Spettatori in Lega Pro 2° Div. A - Spezia davanti, Carpenedolo ultimo...

Siamo andati a curiosare nelle statistiche dei paganti del girone dello Spezia, dove non sorprende il primo posto degli aquilotti, anche se non siamo in presenza di cifre da "Picco" di una volta, ma lascia perplessi la media del Carpenedolo, prossimo avversario degli aquilotti.

La squadra bresciana chiude infatti questa speciale classifica con una media spettatori di appena 217 a partita.

Di seguito tutta la statistica, si tratta di media a partita degli spettatori paganti + abbonati negli incontri sin qui disputati.

Nella sidebar di destra troverete la statistica aggiornata dopo ogni giornata.

  1. Spezia - 2.102
  2. Pro Vercelli - 1.277
  3. Pavia - 729
  4. Pro Sesto - 698
  5. Alto Adige - 683
  6. Olbia - 683
  7. Legnano - 676
  8. Villacidrese - 633
  9. Feralpi Salò - 533
  10. Sambonifacese - 483
  11. Alghero - 417
  12. Valenzana - 367
  13. Crociati Noceto - 362
  14. Mezzocorona - 283
  15. Rodengo Saiano - 275
  16. Canavese - 267
  17. Pro Belvedere V. - 267
  18. Carpenedolo - 217
Share/Bookmark