CERCA NEL WEB

giovedì 1 aprile 2010

Fulvio D'Adderio: Nessuna partita sarà facile d'ora in avanti

E' un Fulvio D'Adderio che guarda avanti, alla sfida di sabato con la Pro Belvedere, quello che intervistiamo oggi pomeriggio prima dell'allenamento al Montagna.

Difficile capire dalle sue parole quello che sarà lo schieramento dello Spezia contro la penultima in classifica.

Ecco l'intera intervista:

Meteo: Pasqua con l'ombrello, migliora a Pasquetta

Siamo ormai in vista della Santa Pasqua e come al solito si fa il toto meteo, soprattutto per quanto riguarda il tempo che farà a Pasquetta, solitamente dedicata alle gite fuori porta.

Innanzi tutto c'è da dire che siamo in Primavera, una stagione che non è necessariamente contraddistinta da cieli sereni e temperature elevate, ma essendo una stagione di passaggio è invece per sua natura caratterizzata da tempo variabile e da sbalzi termici, talora anche marcati.

E' bene precisarlo, anche perché nell'immaginario comune si tende a "pretendere" che da Marzo in poi faccia caldo e ci sia il sole, per poi rimanere puntualmente delusi quando succede l'esatto contrario.

Veniamo al periodo Pasquale, ma prima vorrei fare un piccolo inciso, la situazione che andrà prospettandosi nei prossimi giorni, è figlia di una consistente discesa di aria fredda che sta determinando bufere di neve sulle Isole Britanniche e che, attenuata, ci interesserà nei prossimi giorni.

Detto questo, intanto per la giornata odierna si prevedono condizioni di tempo Coperto con possibilità di rovesci e temporali di passaggio, tendenza a miglioramento nel corso della giornata.

Domani giornata di tregua, ma da sabato si assisterà ad un nuovo peggioramento con possibili precipitazioni, in intensificazione nella giornata di domenica, per la formazione di una depressione sulle nostre regioni.

Farà piuttosto freddo per il periodo e tornerà la neve sull'Appennino.

Dalla serata di domenica il tempo tenderà a migliorare regalandoci una Pasquetta soleggiata anche se non troppo mite.

Siamo a giovedì ed il tutto è ancora passibile di aggiustamenti, ci aggiorniamo nei prossimi giorni.
Share/Bookmark