CERCA NEL WEB

mercoledì 30 dicembre 2009

Meteo: La pioggia non darà tregua nemmeno a Capodanno

Dopo qualche giorno di tregua, anche se piovosa a tratti, l'ultima perturbazione dell'anno porterà un deciso peggioramento tra la giornata del 31 e le prime ore del 2010.

Sono infatti improntate al maltempo le previsioni per domani e dopodomani, con la pioggia che andrà a rovinare il Capodanno in piazza degli spezzini ed una situazione di allerta per fiumi e torrenti, già provati dalle precipitazioni abbondanti dei giorni scorsi.

La perturbazione inizierà a fare sul serio dal pomeriggio di domani, ma anche la nottata vedrà succedersi frequenti rovesci che andranno ad intensificarsi proprio durante la prima notte dell'anno ( nella foto, la mappa delle precipitazioni previste dalla mezzanotte alle sei dell'uno gennaio con i picchi tra la nostra zona e l'alta Toscana - Elaborazioni Lamma della Toscana ).

Che dire quindi, a meno di una improbabile tregua temporanea delle precipitazioni, ci aspetta un brindisi bagnato, ma anche accompagnato da un moderato vento di libeccio che spazzerà la costa.

Nel corso della giornata dell'uno poi, le precipitazioni dovrebbero continuare sino al pomeriggio, quando il maestrale irromperà spazzando via le nubi e preannunciando una rapida discesa delle temperature che faranno trascorrere il sabato e la domenica con un po' di freddo.

Da lunedì poi, spazio ad un'altra perturbazione che stavolta porterà, in un primo momento, precipitazioni nevose anche a quote basse, ma con quota neve in rapido rialzo a partire da martedì.

Mi fermo qui, ne riparliamo, Auguri di cuore per un 2010 splendido a tutti voi.
Share/Bookmark