CERCA NEL WEB

lunedì 3 maggio 2010

Comunque vada, una Vittoria da ricordare, un Picco speciale!

Comunque vada a finire domenica prossima, anche se saranno play-off, la partita di ieri ci ha restituito la Nostra Squadra, il Nostro Picco e questo non ce lo può togliere nessuno.

Una partita da ricordare che, sono sicuro, avrà fatto avvicinare il Presidente Volpi al calcio, alla magia di certi momenti, alle mille sensazioni di un ambiente speciale che solo chi lo frequenta, può descrivere.

Sono passati quasi due anni dal baratro, ma la risalita è in corso e non saranno i Pavia, i Salò o i Legnano a fermare il popolo del Picco, avanti Aquile!


La Ferrovia
Ecco altri scatti di Spezia - Alghero:
Mischia di fronte alla panchina spezzina


L'esultanza al secondo gol di Chianese

Il Pagellone: Nella Battaglia del Picco lode per Lollo, Cesarini e Chianese

La Curva Ferrovia "chiede" la C1
L'avevamo invocata, sperata, una prestazione così, in questo clima da tregenda, con pioggia e vento, con il terreno inzuppato ed un avversario rognoso, antipatico e fatto apposta per innervosirti.

E' stata pure meglio di come l'avevamo pensata, perchè oltre all'avversario, già di per se scorbutico, ci si è messo anche il Sig. Cervellara di Taranto a complicare le cose e l'ambiente in campo e lo Spezia per uscirne indenne ha dovuto sfoderare gambe e testa, ma soprattutto non cadere nelle provocazioni.

Ne è uscita una prestazione sontuosa, di quelle che ricordi nel tempo, di fronte ad oltre quattromila persone, che hanno trascinato e si sono fatte trascinare dalla squadra per tutti i novanta minuti.

Chi oggi era al Picco, nell'ipotesi play-off, aihmè sempre più probabili, tornerà a tifare i bianchi, perchè ha ritrovato il suo Spezia, quello che ti invoglia ad entrare nel "tempio" al di là dello sconto sui biglietti o dell'avversario di nome.

Il Pavia non ci ha aiutato, ma soprattutto non ha aiutato se stesso, perchè gli aquilotti ai play-off non se li augura nessuno, soprattutto quelli visti oggi nella battaglia del Picco.

Il gol del vantaggio di Cesarini
Vediamo le prestazioni dei singoli:

Share/Bookmark