CERCA NEL WEB

domenica 21 novembre 2010

Il Pagellone: il solito Fissore, ma prevale su tutto il terreno infame...

La trasferta non sarebbe stata comunque delle più semplici, ma certo il diluvio ci ha fatto perdere il gusto di provare a giocare sul terreno asciutto.

Troppo pesante il campo per poter pensare di farci del calcio ragionato e giocato, troppo avulso dal gioco uno come Vannucchi, da far pensare che proprio non si potesse fare di più.

Certo un golletto poteva pure arrivare, magari per una giocata, magari per un errore difensivo, o per un rimpallo casuale, difficile arrivasse da un'azione congegnata.

Il colpo lo ha sfiorato Corrado Colombo, con una rovesciata spettacolare quanto telefonata, come dall'altra parte lo ha sfiorato il vecchio marpione che risponde al nome di La Grotteria, poi tante scivolate, tanti rilanci a casaccio, tanta, ma tanta acqua.

In una giornata come questa, parlare di bomber, di uomini gol risolutivi, di Lazzaro o di Saudati, ha poco senso, altrimenti si parlerebbe di anticalcio, non di calcio.

Giusto invece limitarsi a constatare che nemmeno da questa trasferta sono venuti fuori i tre punti, come è giusto rimandare la prova del nove al "sintetico" di Sorrento.

I play-off rimangono a tiro, la classifica continua ad essere corta, ma i tre punti con la Paganese diventano indispensabili per tornare a correre.

Le Pagelle:

Conti 6,5 - Sicuro nelle uscite nonostante le condizioni meteo siano molto insidiose. Un solo intervento impegnativo su colpo di testa di La Grotteria, ma se la cava bene. Per il resto ordinaria amministrazione.




Marchini 5,5
- Si fa mettere spesso in apprensione quando dalle sue parti agisce il rapido Guariniello. Macchinoso nelle ripartenze. Al 90' risulta essere l'unico ammonito della gara.

dal 40' s.t. Buscaroli s.v. - Pane lo inserisce nei minuti finali per dare spessore alla difesa.

Pedrelli 6 - Meno propositivo del solito a causa delle condizioni del terreno, si limita a controllare la sua fascia , ma lo fa con sufficiente autorità. Nel primo tempo prende una botta alla caviglia che, però, non ne limita il rendimento.

Padoin 6,5 - Solita autorità in mezzo al campo come diga davanti alla difesa. Fa valore il suo fisico e non perde mai la testa.

Fissore 7 - Ancora una volta il migliore in campo, una conferma. Torna dopo il turno di squalifica e comanda la difesa da par suo. Il terreno insidioso mette in difficoltà un po' tutti, ma lui se la cava sempre con grande esperienza.

Comazzi 6,5 - Anche nel suo caso partita di buona qualità e senza sbavature. Quando c'è da spazzare in tribuna non ci pensa due volte.

Casoli 6,5 - Non certo devastante come in occasione della gara con il Monza, ma fa vedere anche oggi di essere in un ottimo stato di forma. Le sue ripartenze vengono limitate dalle condizioni impossibili del terreno di gioco, altrimenti sarebbero guai per la difesa avversaria.

Lollo 6 - Lotta come un leone in mezzo al campo con molta fisicità ma poca tecnica. Soffre forse più di altri il terreno pesante. Comunque sufficiente.

Saudati 5,5 - Pensare che potesse risolvere la gara da solo su questo terreno non è realistico. L'impegno è massimo, ma forse in alcune situazioni poteva essere più incisivo.

Colombo 6,5 - Il capitano si dimostra pronto alla battaglia e sfodera comunque una prestazione convincente. Difficile a tratti per gli avversari contenerne l'irruenza. Sfiora il gol capolavoro con una rovesciata in area di rigore, ma non ha fortuna.

Vannucchi 6 - Certamente il più penalizzato dal terreno di gioco, le sue qualità vengono annullate dall'acquitrino; nonostante questo, riesce comunque a guadagnare qualche importante punizione e a batterne alcune mettendo in apprensione la difesa. Pane a malincuore lo sostituisce a un quarto d'ora dalla fine.

dal 30' s.t. Cesarini s.v. - Difficile per lui adattarsi alle condizioni del terreno di gioco in così poco tempo. Sarà per la prossima volta.


Mister Pane 6 - La formazione era obbligata sin dalla vigilia, difficile provare qualcosa di diverso per adattarsi ad un terreno che non permetteva niente di più che del sano agonismo. Lascia a casa Lazzaro portando solo un attaccante di riserva (Cesarini), ma preferendo maggiori scelte in altri reparti. Dire a fine partita se abbia fatto bene o no, risulta difficile, come difficile risulta il giudizio complessivo. Le prossime gare daranno risposte più precise su quelle che sono le gerarchie e su quelle che potranno essere le mosse di mercato in entrata e in uscita.

Arbitro Boriello 6 - Lascia giocare sin che può e lo fa senza preferenze. E' fortunato perché la partita rimane corretta, ma anche perché non ci sono episodi da moviola.

Tifosi - A Bassano prevale il buon senso ed i tesserati, vengono sistemati con i non tesserati, nella tribuna riservata agli ospiti. Sin qui, tutto bene, il paradosso si verifica quando al termine dell'incontro, una parte dei tifosi spezzini, sistemata comunque nella tribuna principale, viene prima identificata e poi trattenuta per oltre un quarto d'ora all'interno dello Stadio quando già tutti i tifosi locali erano usciti da tempo. Comportamento inspiegabile e inconcepibile...
Share/Bookmark