CERCA NEL WEB

mercoledì 4 novembre 2009

Ferrarese solo il primo tassello del rinnovamento?


Lo aveva detto ad inizio settimana, lo confermano le mosse presenti e future della società in tema di mercato, il Direttore Sportivo dello Spezia Massimo Varini vuole portare giocatori nuovi per porre rimedio fattivamente alla difficile situazione della squadra.

E' arrivato Claudio Ferrarese, primo tassello del rinnovamento che ha nel mirino anche il Cileno Vargas che darà una risposta la settimana prossima e forse anche l'altro svincolato Giorgio La Vista.

Strategia quella del DS che proseguirà anche con il mercato di gennaio, nel quale ci potrebbero essere movimenti in entrata ed in uscita in modo da poter completare al meglio l’organico in vista del girone di ritorno, soprattutto nell'ottica di sfoltire anche un organico che si avvia alle trenta unità.

La terza sconfitta consecutiva sul campo, ha fatto quindi scattare il piano di rinforzo che va a mettere riparo ad una pericolosa situazione di stallo che si è innescata nella squadra con equivoci tattici e soprattutto un'autostima ridotta al lumicino.

E' vero anche sottolineare che oltre ai problemi di schemi e di risultati, lo Spezia da inizio anno è stato anche afflitto dalla sfortuna, con infortuni anche lunghi, in serie e destinati a colpire nei vari periodi del campionato un unico reparto in particolare.

Questa settimana è la volta della difesa, con i centrali a disposizione di mister D’Adderio che stanno diminuendo a vista d’occhio ad ogni allenamento.

Abile a scendere in campo in questo momento è il solo Salvalaggio, già impiegato domenica scorsa a Pavia, perchè Milone è out per una botta al costato, Buscaroli risente ancora di un problema muscolare, Ronchetti ha la caviglia in disordine ed oggi mancava anche Enow colto da febbre come il portiere Aprea.

E’ probabile che, per domenica, Enow torni a disposizione, sarebbe lui ad affiancare Salvalaggio, altrimenti spazio a Cintoi, ma è anche chiaro che la squadra dovrà lavorare e bene dalla cintola in su, altrimenti saranno dolori.

La novità della gara con la Pro Belvedere degli ex Citterio e Matteassi, sarà con tutta probabilità l'esordio di Ferrarese, dalla sua un fisico favorevole alle sollecitazioni in allenamento, soluzione anche obbligata mancando l'apporto di Capuano, squalificato e dovendo impiegare Padoin in difesa.

Dopo le contestazioni delle ultime domeniche, serve un’inversione di tendenza a livello di gioco e risultati, in attesa che D’Adderio abbia la possibilità di lavorare con più pedine a disposizione. Il campionato è ancora lungo, ma da ora in poi dovrà sempre scendere in campo una squadra motivata e decisa a rispettare il blasone e la maglia che indossa, i tifosi si aspettano questo, perché, alla dodicesima giornata di campionato, è giusto che tutti si prendano le proprie responsabilità, a partire proprio dai giocatori.

Tempo autunnale con pioggia e vento


Come previsto, dopo la giornata soleggiata di ieri, il tempo è nuovamente peggiorato per l'arrivo di una perturbazione Atlantica.

Avremo pioggia oggi e rovesci domani, un parziale miglioramento venerdì, mentre una nuova perturbazione transiterà tra sabato e domenica riportando il maltempo.

La minima di stanotte ha toccato i 9/10°c, nel pomeriggio, con i venti meridionali, si arriverà a 16/17°c.


Share/Bookmark