CERCA NEL WEB

mercoledì 30 settembre 2009

In Islanda e Scandinavia è già inverno...

Diamo un'occhiata al tempo in Europa, dalla mappa qua sotto, possiamo notare come sulla Scandinavia e in Islanda si stiano registrando temperature quasi invernali.

A sud invece e sul Mediterraneo in particolar modo si continuano a registrare temperature al di sopra dei 25 °c e questo stato di cose è destinato a perdurare anche per la prossima settimana.




Mappa tratta da Austro Control

Fotogallery di questo primo scorcio di Campionato


Spezia - Legnano :







Il meteo di oggi ed il devastante Tsunami a Samoa


Dal punto di vista meteo, la giornata odierna, ricalcherà quella di ieri, con tempo soleggiato e mite.

Per domani è atteso invece un peggioramento che potrebbe portare anche a qualche piovasco o temporale, variabile venerdì.

Intanto la minima di questa notte a La Spezia si è attestata sui 12,5 °c, segno che di notte fa un pochino più fresco, massima intorno a 24/25 °c.

Sembra invece che per avere tempo autunnale si debba aspettare ancora diverso tempo, visto che dalla prossima settimana è previsto un potente anticiclone che determinerà tempo stabile, soleggiato e mite su tutta l'Italia.

Ma diamo uno sguardo al potente Ztunami che ha colpito le Isole Samoa, per il momento il bilancio delle vittime sale a 130, ma sono destinate ad aumentare di numero, devastati completamente alcuni villaggi sulla costa.

Le foto sono fonte Pupia e Corriere della Sera
Share/Bookmark