CERCA NEL WEB

domenica 13 giugno 2010

Arriva la resa dei conti, il Picco è pronto a ruggire per la Vittoria!

E' stata una settimana lunghissima di attesa, calda e snervante, con polemiche e discorsi, con timori e certezze.

Il grande giorno è finalmente arrivato, la resa dei conti di un Campionato quasi vinto per almeno un paio di volte, ma che resta aperto, come spesso è successo in passato nella nostra storia.

Il Picco si appresta a tornare ai fasti di un tempo, se non come numeri, almeno come passione e attaccamento.

Sono comunque attesi oltre seimila spettatori, non certo pochi per una seconda divisione, ma che, dopo due anni travagliati, riporteranno il sapore del calcio che conta sulle scalee del nostro glorioso Stadio.

D'Adderio, dopo qualche giorno di speranza, si deve purtroppo rassegnare a non avere a disposizione il lottatore Giovanni Capuano, oltre agli squalificati Buscaroli e Grieco, ma ha tutti gli attaccanti a disposizione.

Senza Grieco e con la vittoria da ottenere ad ogni costo, sembra proprio che vedremo la squadra schierata con il 4-4-2, con la difesa scontata con Aprea dietro, Cintoi ed Enow esterni, Milone e Scantamburlo centrali.

Nel mezzo Chianese avrà la maglia da titolare sulla fascia, destra o sinistra che sia, nel mezzo giocheranno Padoin e Lollo, con Herzan che dovrebbe giocare sulla fascia; attacco con Moro e Cesarini e con Lazzaro e Beretta pronti ad entrare.

Dall'altra parte, mister Scienza dovrebbe riproporre il 4-4-2 di domenica scorsa, con Pontarollo che andrebbe a prendere il posto dello squalificato Leto Colombo.

Le polemiche create ad arte da parte Lilla, con annesse denunce più o meno minacciate, hanno portati la squadra Lombarda a cambiare la sede del ritiro pre-partita, spostato all'ultimo momento da Lerici ad un'altra località, almeno ufficialmente fissata in Nervi, in realtà la squadra passerà la notte in una località della Toscana...

Quello che dispiace in tutto questo, è il fatto che certe fonti di informazione, abbiano contribuito ad amplificare l'episodio Marchetti su facebook, dando peso in maniera spropositata alla goliardia del social network, omettendo il vero motivo delle minacce al giocatore, la provocazione dello stesso ex Carrarese ai tifosi dopo il gol del pareggio del Legnano.

E' inutile dire che le vendetta sul campo sarà la soluzione migliore a queste sciocchezze, la tifoseria spezzina lo merita, la squadra lo merita per il Campionato in rimonta che ha disputato, lo merita D'Adderio nonostante tutto e qualche polemica ingiusta montata nei suoi confronti.

Basta vincere, non è poco, ma ci sono tutte le condizioni, ambientali e tecniche per riportare la Promozione a Spezia, dopo che per due volte ce l'hanno scippata.

Nelle difficoltà, gioca con il cuore e la vittoria arriverà!
Share/Bookmark