CERCA NEL WEB

lunedì 17 maggio 2010

Il popolo Bianco, le feste degli altri ed una fede incrollabile...

Non è certamente invidia, o forse si, fatto sta che nella domenica senza Spezia, c'è comunque chi ha festeggiato, vuoi l'Inter di Moratti, o la Samp di Cassano, ma anche la Pro Recco di Gabriele Volpi, sul tetto d'Europa sabato sera a Napoli.

Vabbè dai, mattiamocela pure una punta d'invidia del popolo Bianco, quello almeno che non vuol sentir parlare di Inter o Milan, che la Sampdoria... beh, una volta magari era gemellata, ma adesso, non ci interessa più...

L'intransigente tifoso aquilotto che non aspetta altro che Pavia, non gioisce nemmeno per la Pro Recco, anzi arriva a metterla in contrapposizione con lo Spezia, nemmeno che i successi di una, corrispondessero per chissà quale congiunzione astrale, con gli insuccessi dell'altro.

Di certo c'è una sola cosa, lasciatemelo dire, al cuore, alle simpatie, ai sentimenti, non si comanda, la passione è una cosa seria ed è unica, per alcuni si trasforma in ossessione, per altri è solo una delle tante della loro vita, questione di punti di vista, ma anche di come ognuno di noi decide di gestirsela, la vita.

Per questo, io penso che ognuno, le passioni dovrebbe tenersele per se, coltivarsele con molto amore, con trasporto, ma guai a mettere in discussione le passioni degli altri, guai a schedare qualcuno per come esterna le sue passioni o il suo amore, nessuno ha il diritto di decidere come si devono comportare gli altri, nella vita, come nello Sport.

La classifica degli interessi, delle passioni, è giusto che tutti noi la custodiamo da una parte, pronti a cambiarne l'ordine di importanza come ci pare, perché è così che deve essere, senza condizionamenti.

Torniamo alla fede per le maglie bianche, a quell'attaccamento che ti fa prendere un giorno di ferie per procurarti il prezioso tagliando di Pavia, quella fede che, con una punta d'invidia, guarda le altrui vittorie, perché avrebbe già voluto festeggiare...

Niente paura, dicono che Volpi sia un vincente, il Primo titulo lo ha conquistato sabato, il secondo ed il terzo possono arrivare nel prossimo mese, sarebbe una tripletta da sogno per il Presidente, che al contrario di Mourinho, non credo abbia nessuna voglia di trasferirsi a Madrid; la Liguria è più bella...
Share/Bookmark