CERCA NEL WEB

martedì 16 febbraio 2010

Ondrej Herzan: Non pensavamo proprio di perdere domenica scorsa

Consueta conferenza stampa del martedì al Picco, questa volta ci racconta la gara di domenica scorsa Ondrej Herzan:


Meteo: Farà meno freddo ma pioverà spesso


Una serie di Perturbazioni provenienti da Ovest, interesseranno le nostre zone nel corso di questa settimana, apportando precipitazioni piovose e neve in Appennino, in un contesto più mite rispetto a quello della scorsa settimana.

Pioggia quindi in intensificazione tra oggi e domani con rovesci anche forti dal pomeriggio di mercoledì, ma temperatura in rialzo, con nevicate relegate in Appennino, anche a quote alte.

Rischio pioggia quindi anche per le località sciistiche dell'Appenino Tosco-Emiliano, se sarà confermato il forte rialzo termico in quota, soprattutto nel corso del passaggio del fronte perturbato che ci raggiungerà venerdì, questa volta accompagnato da forti venti.

Spirerà infatti un Libeccio impetuoso sul nostro mare nella giornata di venerdì con occasione per nuove piogge e rovesci che si protrarranno anche per buona parte della giornata di sabato, quando, in quota, la temperatura tornerà a diminuire per venti da Maestrale sostenuti.

Domenica pausa asciutta, ma dal pomeriggio, tendenza a nuovo aumento di nubi e prime piogge per l'avvicinarsi di una nuova intensa perturbazione da Ovest.

Tempo quindi più Primaverile che Invernale nel corso dei prossimi giorni, con frequenti piogge e tempo ventoso, le Alte Pressioni non ne vogliono proprio sapere di venirci a far visita.

Attenzione però, l'Inverno non è ancora finito e potrebbe regalare ancora sorprese fredde tra la fine del mese ed i primi giorni di Marzo, ne riparliamo.
Share/Bookmark