CERCA NEL WEB

martedì 1 dicembre 2009

Salvalaggio: La svolta c'è stata, sempre pronto a dare una mano

Conferenza stampa del martedì con Luca Salvalaggio:


Ultimi rovesci in mattinata, poi migliora, ma per poco

Tra la nottata e la mattinata, sono passati due brevi temporali sulla città, il secondo dei quali ha provocato anche una moderata grandinata in centro.

Sono gli ultimi sussulti del serio peggioramento del tempo che ci ha interessato nel week-end, dispensando quantitativi precipitativi notevoli, soprattutto in appennino (dai 40 ai 70 mm.).

Il minimo depressionario sta transitando sulle nostre zone ed in giornata si porterà verso Est determinando un miglioramento del tempo anche se non si escludono ancora annuvolamenti e qualche possibile rovescio per il pomeriggio.

Oggi primo dicembre, ha inizio l'Inverno Meteorologico e la tendenza per i prossimi giorni vede una tregua sino a domani sera, giovedì e venerdì assisteremo ad un nuovo peggioramento con neve in appennino e temperature in discesa, altra pausa sabato e nuovo peggioramento per domenica.

Settimana quindi ancora instabile, non farà freddissimo, perchè saremo interessati da correnti Atlantiche, ma ci sarà spesso occasione per le precipitazioni.

Intanto in città la minima si è portata sugli 8°c proprio in coincidenza con il temporale mattutino, nel pomeriggio si raggiungeranno i 14/15°c con il vento di Maestrale in rinforzo.

L'immagine mostra la webcam situata sulla spiaggia della Venere Azzurra con Lerici sullo sfondo ed il mare agitato.
Share/Bookmark