CERCA NEL WEB

domenica 10 gennaio 2010

Si torna al Picco, oggi c'è Spezia - Villacidrese

Sono passati venti giorni dalla gara di Sesto San Giovanni, tanti, forse troppi, ancor più sono i giorni che vedono lo Spezia lontano dal Picco e dai propri tifosi.

Spezia - Villacidrese rappresenta il classico testa-coda che, arrivando dopo un periodo di sosta, può diventare gara insidiosa.

Mister D'Adderio ci ha tenuto in modo particolare a farlo presente in settimana, alla stampa ma, soprattutto, ai suoi giocatori, perchè l'euforia del primo posto in classifica, non si dimostri un'arma a doppio taglio.

In realtà lo Spezia si è allenato non benissimo durante il periodo delle festività, soprattutto a colpa del maltempo, prima la neve, poi la pioggia, con la truppa spesso costretta ad utilizzare il terreno i sintetico di Pagliari.

Inoltre qualche giocatore ha avuto problemi di carattere fisico, dovuti anche all'amichevole di Prato che costringerà Jorge Vargas ad accomodarsi in tribuna.



Gli altri "acciaccati" hanno tutti recuperato, mentre mancherà Padoin per squalifica e gli infortunati cronici Mozzachiodi e Carrara.

D'Adderio avrà finalmente a disposizione Claudio Ferrarese e lo impiegherà con tutta probabilità sulla fascia di sinistra, con Capuano sull'out destro.

Tornerà poi tra i pali Aprea che ha superato il problema muscolare, mentre Cintoi ed Enow saranno gli esterni di difesa con al centro Milone, anche lui al rientro, e Scantamburlo, stante l'indisponibilità di Salvalaggio.

A centrocampo i centrali saranno Herzan e Del Padrone, davanti spazio a Beretta e Lazzaro, più in forma del rientrante Moro che andrà comunque in panchina, come Capitan Grieco.

Gli avversari Sardi, arrivano al Picco terzultimi in classifica ma con tre vittorie in trasferta come bottino del girone di andata, particolare da tenere in considerazione per evitare brutte sorprese.

Da segnalare tra gli uomini di mister Mereu l'esterno offensivo di destra Steri, il centrocampista Manzo, autore del gol su punizione della partita di andata e l'attaccante Cappai, eterna promessa mai esplosa.

Non vedremo invece Nassim Mendil perchè il Franco-Algerino ha rescisso il contratto in settimana dopo sole tre gare con i sardi, per lui problemi di ambientamento.

In compenso oggi pomeriggio al Picco c'è basso rischio di pioggia e ciò, dopo tre giorni di precipitazioni è positivo per lo stato del terreno di gioco.

E' inoltre atteso un discreto pubblico, altri 110 tifosi hanno sottoscritto l'abbonamento per il girone di ritorno portando la quota totale di abbonati a 1.290, una crescita dovuta ai risultati e che speriamo serva a riportare entusiasmo e tanta gente allo Stadio, visto che la squadra sta facendo la sua parte, la società sta crescendo ed è ambiziosa, ora tocca alla tifoseria e per tifoseria non intendo certo i duemila che comunque vada, ci sono sempre...
Share/Bookmark