CERCA NEL WEB

sabato 5 dicembre 2009

Lo Spezia ad Alghero per continuare la striscia positiva

Dopo quattro risultati utili consecutivi e due vittorie consecutive, pare evidente che ormai il cambio di rotta nello Spezia non sia più frutto di casualità, ma rappresenti una certezza ed una svolta concreta.

In questa ottica, la partita di Alghero, rappresenta una possibile ulteriore conferma anche della condizione mentale e caratteriale della squadra, perchè l'avversario di domani è di quelli tosti e "rognosi", tanto da basare il proprio rendimento in campionato proprio su queste caratteristiche.

Alghero che nonostante mantenga la vetta della classifica ha avuto qualche battuta d'arresto nelle ultime giornate ed il nervosismo che ne caratterizza spesso le prestazioni sta aumentando, prova ne siano le diverse giornate di squalifica che spesso falcidiano la formazione sarda.

Gli aquilotti dovranno essere bravi a non cadere nelle provocazioni e contrapporre agonismo all'agonismo, anche perchè proprio sul dinamismo e sulla corsa lo Spezia ha posto le basi per questa svolta in campionato.





Peccato piuttosto che sul terreno spelacchiato del "Mariotti", non si possa agevolmente giocare palla a terra, tanto che lo Spezia dovrà adattarsi al gioco dei padroni di casa, fatto di lanci lunghi e di fisicità nell'area avversaria.

D'Adderio ha portato ad Alghero anche Salvalaggio ed Herzan che dovrebbero essere regolarmente al loro posto tra i titolari, mentre Bischeri è rimasto a casa, vittima ancora di guai muscolari.

Spazio quindi alla formazione vista al Picco con l'Alto Adige, con Beretta al posto di Moro, come in gran parte della gara di domenica scorsa e Mozzachiodi che farà il suo esordio per sostituire Aprea, squalificato.


Pronto in panchina anche Vargas che sta migliorando la sua condizione fisica, peccato invece che, senza Bischeri, l'unico rincalzo in attacco sia rappresentato da Triglia.

Formazioni, detto dello Spezia "invariato", all'Alghero manca Gentili per squalifica che sarà sostituito da Rais, lui stesso al rientro da un turno di stop.

Ad Alghero presenti anche un centinaio di tifosi spezzini, tra aereo e traghetto, mentre il pubblico totale non dovrebbe superare il migliaio.

Da domani ritorna invece la radiocronaca sulle frequenze di Astroradio 108 MHz ed in streaming su www.astroradio.it/astroradio.asx , spero di commentare un risultato positivo, è nelle possibilità dello Spezia attuale, speriamo lanciato in vetta alla classifica.

Share/Bookmark