CERCA NEL WEB

sabato 3 ottobre 2009

Volpi, il Panfilo, il Pullman e… una passione

Siamo alla vigilia di una trasferta insidiosa che può regalarti dolori ma che può anche darti la spinta verso la vetta e riportare un po' di entusiasmo ad una piazza che ne ha bisogno come il pane.

In settimana c'è stato il C.d.A. della società, c’era anche il Presidente Volpi e per questo la riunione si è svolta, prima volta nella storia dello Spezia Calcio, sul suo Panfilo il GiVi, ormeggiato al Porto Mirabello (foto Marinetraffic.com).

Ebbene, il Presidente vuole vincere subito il campionato, lo ha ribadito ai collaboratori e dopo aver ascoltato la relazione del DS Varini, ha dato mandato di rinforzare la squadra, sin da subito se necessario, oppure al mercato di gennaio.


Il tempo del week-end: soleggiato oggi, nubi domani

Stiamo vivendo un inizio di Autunno caratterizzato da fenomeni estremi sulle nostre regioni meridionali e da temperature sopra la norma su tutta l'Italia.

Di certo le piogge al Sud cesseranno nelle prossime ore e su tutta la nostra penisola tornerà a farla da padrone una cellula anticiclonica, garanzia di tempo mite e perlopiù soleggiato ancora per diversi giorni.



Veniamo alle nostre zone, per dire che, da noi invece prevarranno spesso le nuvole, complice l'instaurarsi di correnti umide dal mare che determineranno annuvolamenti compatti, accompagnati da qualche possibile pioviggine.



Intanto per oggi prevarrà il sole, solo in serata avremo un possibile aumento di nubi che ci porterà ad una domenica di tempo uggioso, con possibile pioggia nel pomeriggio, anche a carattere di rovescio o breve temporale.


Ancora nubi lunedì, del resto della settimana parleremo con calma.


Temperature, la minima di oggi si è attestata sui 13,8°c, pomeriggio sui 24/25°c stante il soleggiamento e le correnti miti, per domani è attesa una diminuzione delle massime per la copertura nuvolosa.


(Nella foto, animazione ad alta definizione da Shineline)
Share/Bookmark