CERCA NEL WEB

giovedì 14 gennaio 2010

Meteo : ancora nuvole ed un po' di freddo moderato


Diciamo che per gli amanti del sole, non è certo il Gennaio più bello, sino ad ora hanno dominato le correnti umide da Ovest, a tratti piovose ed anche nevose sulle nostre montagne (l'immagine a fianco della webcam di Cerreto Laghi lo testimonia).

Il prosieguo del mese, sembra ricalcare questa tendenza quindi, ci sarà spesso spazio per precipitazioni, intervallate a momenti più calmi, ma non è ancora certo se farà più freddo oppure si seguiterà ad avere una situazione di tempo fresco, ma non troppo freddo.

Vedremo cosa ci proporranno i modelli matematici per la seconda parte di gennaio, considerando che l'inverno è ancora lungo e può offrirci anche l'occasione per nuove ondate di freddo.

I prossimi giorni intanto saranno caratterizzati da tempo variabile, oggi permarrà una nuvolosità a tratti più intensa, con qualche occasionale rovescio nel pomeriggio sera.

Domani si dovrebbe assistere ad un miglioramento del tempo con passaggi nuvolosi ed una ripresa delle temperature, così come sabato.

Per domenica è atteso il transito di una moderata perturbazione che potrebbe portare con se qualche pioggia sparsa, ma vedremo di confermare nei prossimi giorni.
Share/Bookmark