CERCA NEL WEB

lunedì 2 novembre 2009

Spezia in caduta libera, proviamo a fare il punto della situazione




Dare i voti alla partita di Pavia è poco significativo, perchè si salvano come al solito Aprea e Capuano, per il resto molto buio, provo invece a dare una valutazione alla prima parte del campionato, con la speranza di rifare lo stesso fra 10 giornate rivedendo del tutto i miei giudizi.

Aprea – 6,5 : Il suo lo fa sempre, portiere di affidamento e di caratura, sbaglia poco, anche se qualche errore gli si può imputare in questo inizio di campionato, ma rispetto alle parate importanti, il saldo è ampiamente in positivo.


Enow – 5,5 : Non sempre gioca, quando lo fa dimostra rapidità e forza fisica, purtroppo non supportate da una adeguata qualità tecnica soprattutto al momento di andare al cross. Poco male se lo Spezia basasse il suo gioco sul 4-4-2, fondamentale invece se i terzini devono fare la fascia con il rombo a centrocampo o le tre punte.

Cintoi – 5,5 : Poco utilizzato, si trova più a suo agio da marcatore, mentre come uomo di fascia ha gli stessi difetti di Enow. Deve crescere ancora.

Giornata con pioggia e rovesci anche molto forti

Come previsto, la settimana inizia con la pioggia per il passaggio di una perturbazione Atlantica.

La precipitazione andrà intensificandosi nel corso della giornata, con possibili forti rovesci o temporali.



Vento forte da Libeccio e mare in burrasca.

Seguiamo l'evoluzione delle piogge con il radar qui a fianco.

Intanto in nottata, la temperatura è scesa a 11°c e durante il giorno si porterà sui 15°c per l'arrivo dei venti meridionali e tornare a diminuire al passaggio del fronte freddo.

I prossimi giorni il tempo si manterrà instabile con possibilità di piogge, ma anche di schiarite, ne riparliamo.

Share/Bookmark