CERCA NEL WEB

mercoledì 7 ottobre 2009

Quanto costa un Computer per giocare al massimo?

Prendo spunto dalla richiesta che mi ha fatto un cliente in questi giorni, relativamente all'assemblaggio di un Computer potente e veloce, destinato ad essere utilizzato in maniera prevalente per i giochi.

Le caratteristiche richieste oltre che alla potenza, sono rivolte al risparmio energetico ed alla dissipazione del calore interno al Case, utilizzando una soluzione che privilegi la silenziosità del Pc.


Vediamo quindi che soluzioni adottare e quale sarà il prezzo finale necessario per assemblare questa macchina da gioco.


Per il Case la scelta è caduta su un prodotto della Antec il Twelve Hundred, dotato di 12 scomparti per unità disco ed un notevole potere di dissipazione del calore con tre ventole frontali da 120 mm., due posteriori sempre da 120 mm. ed una superiore del notevole diametro di 200 mm., completano gli accessori le porte Usb, firewire ed e-sata posizionate nella parte superiore del case.

Da accoppiare a questo eccezionale case ho scelto un alimentatore sempre Antec della serie Ecologica da 750 Watt di potenza, l'EA-750 EC necessario a far fronte alla notevole richiesta di energia del Pc ma con un occhio attento all'efficienza ed ai consumi.

Tempo variabile per oggi e domani, venerdì rovesci

Stiamo assistendo ad un tipo di tempo variabile con nubi in transito mediamente da Sud-Ovest verso Nord-Est che ieri hanno dato anche luogo a qualche piovasco sparso.

Difficile piova invece oggi e domani, il tempo si manterrà nuvoloso ma con basso rischio di precipitazioni, discorso diverso per venerdì quando il tempo inizierà a cambiare per l'arrivo di aria più instabile di origine Atlantica che porterà piogge  e rovesci anche per sabato e domenica, ma ci torniamo domani.

Stanotte intanto minima di 16°c e massime pomeridiane sui 22/23°c, ancora sopra media e con un tasso di umidità piuttosto elevato.



Dall'immagine di Austrocontrol qui a fianco, si può vedere invece come l'aria fredda stazioni sul Nord Europa, dalle Isole Britanniche alla Scandinavia, ebbene, le elaborazioni ci dicono che, nella prossima settimana, ci sarà la discesa di quell'aria più fredda anche verso le nostre regioni, determinando il break stagionale che stava tardando ad arrivare.

Share/Bookmark