CERCA NEL WEB

martedì 2 marzo 2010

Meteo: Colpo di coda dell'Inverno nel corso dei prossimi giorni

La fine di Febbraio ha regalato un intermezzo Primaverile con temperature che si sono portate anche sopra i 15 °c durante il giorno.

Questa fase sta per terminare, perchè l'Inverno, con un colpo di coda, si riporterà sulle nostre regioni, nel corso dei prossimi giorni.

Gli effetti sulle nostre zone sono al momento difficili da collocare e prevedere, ma è certa una diminuzione delle temperature a partire da giovedì prossimo, diminuzione che andrà intensificandosi nel corso del week-end.

Domani è previsto il transito di una perturbazione da Ovest che porterà precipitazioni diffuse, giovedì miglioramento con venti settentrionali e calo termico, venerdì soleggiato ma freddo.

E siamo a sabato e domenica, che vedranno un'accentuazione dell'instabilità atmosferica con possibili precipitazioni e neve a quote basse in Appennino (da confermare). [nell'immagine sopra, è indicato lo scostamento dalle medie del periodo delle temperature, riferite a domenica prossima, si nota per le nostre zone un valore di circa 6 °c in meno]

Occhio agli aggiornamenti.

Nessun commento:

Posta un commento

Share/Bookmark