CERCA NEL WEB

venerdì 11 maggio 2012

Mister Serena: Vogliamo la Coppa per entrare nella storia...

Alla vigilia della gara di Terni, mister Serena non molla un centimetro e rimane concentrato sull'obiettivo Supercoppa di Lega che permetterebbe di centrare una tripletta storica.

Ecco l'intera conferenza del mister:


20 commenti:

  1. Contento x il mister che seguo dai tempi duri di mantova,a proposito di notizie di mercato che ho letto su tuttomercatoweb faccio però una domanda? E' lui che chiede i giocatori da prendere al direttore sportivo e se si quali sono i criteri che usa per questo difficile compito. Esempio: chi vuole un centrocampista ocme IORI, con quale criterio è stato selezionato? solo perchè gioca nel torino e quindi è valido a prescindere, è parente di qualcuno, lo regalano? altrimenti non si capisce una scelta che neanche un profano farebbe. Seguo il torino da inizio anno e il giocatore lo trovo lento, inpacciato forse dalla sua mole, poco preciso tecnicamente, sempre in ritardo sui contrasti,chi non ha avuto fra gli addetti ai lavori il tempo di seguire i vari giocatori si riveda quanto meno l'ultimo incontro pescara - torino e si renderà conto che questo può fare forse una buona serie D ma niente di più,capisco voler valorizzare giocatori del settore alquanto mediocri come lazzoni, che per uno scampolo di partita nella finale di ritorno della coppa italia era ritenuto un fenomeno la riprova l'abbiamo avuta domenica al liberati di terni dove abbiamo giocato in dieci o per meglio dire in dodici la ternana (sperduto,impacciato,falloso,ammonito letteralmente al primo pallone non toccato,causato fallo con conseguente occasione da gol per gli avversari per entrata molle su un contrasto dove era in netto anticipo, ma comprare pseudo giocatori per rischiare la prima campagna acquisti dell'anno scorso mi pare un suicidio.

    RispondiElimina
  2. siamo sicuri che il ds Zoppi non fosse il meno peggio, e poi avete fatto cavalcare la vittoria al nuovo ds Ricci quando in realtà ha fatto tutto Zoppi incluso forse la scelta sbagliata di Gustinetti che io avevo preannunciato, ma c'era anche lui quando è arrivato mister Serena è chi lo ha scelto?

    RispondiElimina
  3. Abbiamo un grande presidente facciamo in modo che non si disamori con le ns. c....te

    RispondiElimina
  4. Hai buttato lì qualche considerazione facendo secondo me anche un po' di confusione.
    Cominciamo dal discorso Iori, che comunque se non sbaglio sta giocando titolare nel Torino, chi è che ti dice che lo Spezia stia pensando a lui o lo stia trattando? Un sito on-line?
    Di nomi ne faranno 200 legati allo Spezia da qui ad Agosto, quindi credo che sia solo un nome tra i tanti.
    In ogni caso, parlare di un giocatore da serie D, mi sembra fuori luogo.
    Quanto a Lazzoni, la considerazione mi sembra eccessiva, in quanto nessuno credo lo abbia mai definito un fenomeno, ma non è nemmeno il brocco che descrivi, inoltre è molto giovane.
    Le considerazioni sulla campagna acquisti nemmeno iniziata poi sono alquanto fantasiose se permetti.
    Ti scrivo tutto questo non certo per prendere le parti di Ricci, quanto per discutere sulle tue considerazioni.
    Veniamo a Zocchi, personalmente da me sempre apprezzato, sino al giorno in cui è stato allontanato... quel "Voi avete" riferito al nuovo DS non corrisponde a verità, io ho solo e sempre fatto notare le qualità di motivatore e di uomo d'esperienza di Ricci, i meriti di Zocchi, come i suoi demeriti, restano.
    Per concludere ti confermo che Zocchi non ha scelto Gustinetti, ma ha scelto Serena, ma tutto ciò è stato più volte fatto notare.
    Quanto alle cazzate che farebbero disamorare Volpi, non credo che esistano, semmai sarà il caso di darci tutti i calmata, tutto qui...
    Saluti.

    RispondiElimina
  5. IL FATTO CHE IORI GIOCHI NEL TORINO DOVREBBE ESSERE UNA GARANZIA? PERCHE'? CARO LAZZERI SE MI VEDESSI RIDERESTRI DELLA TUA affermazione iniziale se dopo 40 anni di calcio fossi ancora confuso, ammesso che sia stato severo su iori cosa che non credo e lo vedremo se resta in serie a oppure se lo svenderanno,come mai cesarini e voluto da varie squadre di serie b e per lo spezia non andava bene neanche in C forse non vale guerra? adesso è un'invenzione, della proposta al grosseto di cesarini e conguaglio per sforzini, se si le pensano la notte queste belle trovate da intenditori, per quanto riguarda le motizie a iosa le ricavo da tutto mercato e da sport italia trasmissione da lei indicata come credibile sia come notizie di calcio mercato che per la futura visibilità dello spezia in b. a proposito di giornali online mi pare di captare la sua poca considerazione sul città della spezia.
    saluti

    RispondiElimina
  6. Se il fatto che Iori e Bonera giocano nel torino e nel milan (mia squadra del cuore dopo lo spezia) mi deve far dire che sono grandi giocatori mi scappa da ridere (ti potrei raccontare alcuni aneddoti sulla partita spezia napoli a livorno su oscarino giocatore di medio livello e ferrara fenomeno del momento,oppure su una partita a varese fra inter e spezia fra un giocatore di nome marocchi e la difesa dell'inter) e credimi i miei 40 anni fra gli adetti ai lavori del calcio spezzino e sopratutto come tifoso e con responsabilità nel cordinamento dei club spezia ai tempi di cinquini, mastropasqua, e oscarino tacchi non mi hanno mai fatto considerare confuso qual'è la confusione nelle mie considerazioni anzi credo di non essere mai stato tanto lucido e te lo dico ora il tempo sarà galantuomo e meno male che come hai detto ieri sera questa volta l'obbiettivo non è vincere ma consolidarsi bene io rimango scettico sul binomio pur considerando il valore di serena singolarmente.per quanto riguarda zocchi se ha avuto il merito di fare la squadra, rimediare ad una scelta sbagliata di altri scegliendo serena quali sono i suoi demeriti, mi sembri te un pò confuso oppure suggestionato dalle scuse di qualcuno che ha fatto certe scelte a cui zocchi a posto rimedio e nonostante questo è ancora in società mentre l'altro ha fatto le valige. pe quanto riguarda il ragazzo della berretti la mia parola mediocrità si riferisce più al settore che al giocatore stesso un settore che a mio modesto parere con questa conduzione ho acquistano giocatori già formati oppure salvo qualche colpo di fortuna non produrrà mai giocatori validi per la b e ancor meno x la A. saluti

    RispondiElimina
  7. Che vi avevo detto di nelson ricci come volevasi dimostrare questo vi porta a casa tutto il siena, chissa cosa vorrà dire tutto questo per uno confuso come me.

    RispondiElimina
  8. Eccoci siamo riusciti a perdere anche IUNCO che tristezza,ci siamo liberati di tutta l'ossatura della squadra capisco che l'obbiettivo futuro e consolidarsi in serie b e non vincerla ma così ci vorranno 6 mesi solo per amalgamare la squadra sperando che gli acquisti siano tutti azzeccati altrimenti si retrocede anche se quest'anno con la situazione extra calcistica dovrebbe essere un campionato meno in sofferenza.AUMENTA IL MIO SCETTICISMO SU NELSON RICCI CHE COME SI SA' RITENGO UN NORMALE OPERATORE DI MERCATO NIENTE DI ECCEZIONALE
    P.S. RICORDATE CHE TUTTE LE SQUADRE CHE HANNO FATTO IL SALTO DOPPIO E TRIPLO HANNO TENUTO L'OSSATURA DELL'ANNO PRECEDENTE CON INSERIMENTI MIRATI OTTENENDO COSI' PARTENZE AL FULMICOTONE E RESISTENDO ALLA DISTANZA VEDI GUBBIO, NOVARA E IN QUALCHE MODO LA JUVESTABIA E IL VERONA.

    RispondiElimina
  9. Poi non avevano detto che non avrebbero fatto un mercato con i prestiti,ma minimo con le comproprietà in prospettiva, Schiavi e Mandorlini sono due prestiti secchi dov'è la prospettiva si dice inoltre che con l'ingaggio di Iunco abbiamo comprato Sansovini il grande direttore sportivo crede di ingaggiare a meno un talento che sostituisca Iunco o addirittura Igle Vannucchi, oppure prendera un vecchio talentuoso che viene a svernare in riva al mare a meno che non abbia individuato qualcuno all'ATA HOTEL DI SIENA non è un errore credo che la sede del calcio mercato dello spezia sia a siena dove ricci crede di farla da padrone ma forse il nuovo ds. Antonelli non lo permetterà vedi Destro.

    RispondiElimina
  10. Caro anonimo, mi piacerebbe anche sapere se sei sempre il solito che scrive, credo di si...
    A parte il fatto che non capisco tutti questi riferimenti al Siena, nei confronti di un DS che sino a prova contraria quando ha avuto la possibilità di vincere lo ha fatto, basta guardare un attimo indietro nel tempo.
    E' anche normale che un uomo mercato sondi per primo i giocatori che conosce personalmente, anzi credo che sia la base per lavorare bene.
    Quanto ai prestiti secchi, due o tre non mi sembra costituiscano un problema tale da dover smantellare la squadra l'anno dopo, magari sta anche a significare che sei andato su giocatori di caratura...
    Quanto a Iunco è una scelta tecnica ed economica, visto l'ingaggio alto, nell'intenzione anche di liberare posti per dei top player per la categoria, in questa ottica rientrano anche le cessioni di Bianchi e Vannucchi.
    Su Sansovini sorrido, con tutto il rispetto per chi se ne è andato, credo che costituisca una pedina di sicuro affidamento dal punto di vista realizzativo e di duttilità.
    Poi come al solito sarà il campo a dire le verità, certo è che quando porti avanti con lo stesso DS e allenatore una squadra dalla C alla B, puoi continuare un ciclo, quando cambi come è successo allo Spezia e poi ti chiedono la A in due anni, è normale provare ad aprire un nuovo ciclo con giocatori più giovani.
    Comunque nelle tue considerazioni noto una punta di astio e invidia nei confronti di Ricci, non è che......

    RispondiElimina
  11. nessuna obbiezione su sansiovini ci mancherebbe ho solo menzionato il fatto vosto che ho letto che coi soldi dell'ingaggio di junco si sono pagati sansovini. iN QUANTO AL TOP PLAYER PENSI CHE SE DAVVERO VOGLIONO UNO MEGLIO DI JUNCO LO TROVANO A MENO, IN SERIE B E SAPENDO CHE LO SPEZIA E' L'UNICA SOCIETA' CON UN PO' DI DENARO FRESCO? CAMPA CAVALLO. SI VEDE CHE NON MI HAI RICONOSCIUTO ALTRIMENTI SAPRESTI CHE HO UN CARATTERACCIO MA CHE IL SENTIMENTO DELL'INVIDIA NON MI APPARTIENE LA SPEGAZIONE è MENO MALIZIOSA NONOSTANTE L'ETA' RITENGO ZOPPI DIECI VOLTE MEGLIO TUTTO QUI' E CREDO CHE SOGGETTIVAMENTE QUESTO MODO DI PENSARE SIA NEL MIO DIRITTO L'UNICA VERITA' CHE TI CONCEDO E' QUESTA "Poi come al solito sarà il campo a dire le verità", EBBENE CHI VIVRA' VEDRA' VEDRAI A BREVE CHE LA MIA NON E' NESSUNA SORTA DI INVIDIA,MA SEMPLICE COSTATAZIONE DEI FATTI. NON TI PARE UN PO' TROPPO SIBILLINA COME AFFERMAZIONE QUELLA CHE SEGUE "un DS che sino a prova contraria quando ha avuto la possibilità di vincere lo ha fatto" SE POI VUOI DAVVERO GUARDARE DAVVERO INDIETRO NEL TEMPO LO POSSIAMO FARE INSIEME NON COME LO FAI TE DA PUBBLICISTA,GIORNALISTA CHE NON LEGGE TRA LE RIGHE E TRAE CERTE CONCLUSIONI SIN TROPPO OVVIE
    AVREBBE FATTO UN CAPOLAVORO SE AVESSE VINTO O RAGGIUNTO I PLAY OFF A CARRARA QUEST'ANNO COME HANNO FATTO A CARPI CON UNA SQUADRA A INIZIO ANNO CHE LOTTAVA PER NON RETROCEDERE FATTA CON GIOCATORI SCARTATI DA TUTTI SE TOGLI BONIPERTI E MEMUSHA OPPURE CON LO SPEZIA CHE AVEVA PRESO UN ALLENATORE GUSTINETTI CHE NON AVEVA SCELTO IL DS ZOPPI DETTO FATTO.

    RispondiElimina
  12. a proposito sono sempre il solito mi piace interagire con te mi pare lo faccia anche quelle poche volte che ci incontriamo da mastropasqua ad oggi.Inoltre ti ho parlato anche del settore allora dovrei essere invidioso di loro io che seguo dal tempo di gaspani e credimi nonostante le poche possibilità l'astio con le varie società minori e chi più ne ha più ne metta allora si che c'erano alcuni individui veramente capaci.
    p.s. per carità imparagonabile, ma l'invidioso una stagione in 25 giorni senza una lira ha portato 80 ragazzi ad una ex seconda squadra della città e credimi non erano scarsi visto che 4 anni dopo lo spezia ha preso una squadra completa dopo che questa aveva vinto tutto a tutti i livelli oltre a un paio giocatori finiti alla carrarese massese empoli e quant'altro. stammi bene

    RispondiElimina
  13. Leggevo sui messaggi facebook di Antimo Iunco perchè lo Spezia sta smantellando la squadra? io una spiegazione intelligente e non maligna me la sono data: forse per non obbligare il mister a debiti di riconoscenza certo che ci sono giocatori spediti in tutta fretta che la b l'hanno fatta e possono ancora farla qualcuno nonostante le difficoltà ricordo che entusiasmava anche i torinisti tanto per rimanere in argomento.

    RispondiElimina
  14. leggo del gioiellino Raffaele Rotesi verso la fiorentina,spero che sia in prestito o quantomeno una comproprietà indipendentemente dalle varie operazioni lollo e Caroli, altrimenti si darebbe voce alla mia idea che sia la società che il settore giovanile non siano all'altezza.Dico questo memore delle conferenze stampa dove l'intenzione era di seguire con le dovute proporzioni il sistema Udinese , ma il sistema udinese implica oltre alle risorse economiche persone capaci con grande passione che lavorano sotto traccia visionando cassette e dal vivo ogni elemento con potenzialità future avendo la capacità di individuare un potenziale campione prima di ogni altro per avere vantaggi economici. ritengo comunque il tempo galantuomo e quindi vedremo la squadra primavera per avere eventuali conferme.
    p.s. a proposito NONOSTANTE LA TUA OSSERVAZIONE QUESTA:"Hai buttato lì qualche considerazione facendo secondo me anche un po' di confusione".
    una delle persone che ho messo in dubbio del settore giovanile sia stata epurata (dal marcio alla muffa) ne rimangono ancora tanti di incapaci, in quanto alla campagna accquisti per il momento hai dalla tua il fatto che siamo in preparazione e potrebbero essere tutti imballati altrimenti della partita contro Eskisehirspor ne avrei di cose da dire avendola passata al setaccio a proposito l'ho vista tutta secondo per secondo palle lunghe e pedalare senza vedere tre passaggi consecutivi, ma come detto visto che non ero sul posto spero sia questione di preparazione. ti saluta il confusionario

    RispondiElimina
  15. Via il marcio e siamo alla muffa ricordi:una delle persone che ho messo in dubbio del settore giovanile sia stata epurata (dal marcio alla muffa)il primo che mi destava grandissime preoccupazioni non voleva la scuola calcio il secondo che mi ha sempre certificato grandissime preoccupazioni sia di capacità che di attaccamento alla maglia vuole la scuola calcio e la cosa più grave e che anche la società e dello stesso avviso questa è la dimostrazione dell'incapacità sia della società che degli uomini preposti al settore giovanile non si rendono conto del danno che procurerebbero a tutto l'indotto cittadino e poi per cosa per sfruttare le rette dei ragazzi della scuola calcio, ma sarebbero ridicoli oltre che incapaci.

    RispondiElimina
  16. Come volevasi dimostrare fortuna che ho da profano parlato in tempi non sospetti, il top player abbiamo fatto la fine della juve cacia docent. Esce porcari per squalifica troviamo la centratura di squadra evoliamo rientra porcari tre partite 3 sconfitte.(buon giocatore x carità, ma davvero crediamo di essere furbi noi e stupidi gli altri secondo voi SE ERA AL TOP IL NOVARA LO SBOLLOGNAVA A NOI)
    SIAMO ANCORA IN TEMPO MA MEDITATE GENTE MEDITATE.

    RispondiElimina
  17. A PROPOSITO DIMENTICAVO CHISSA CHE GHIGNATE SI è FATTO bUZZEGOLI.

    RispondiElimina
  18. Ma perché non vieni a discuterne sul nuovo Blog?
    Perché ti tocca metterci la faccia?
    Ti aspetto...

    RispondiElimina
  19. lazzeri sono casati la faccia la metto quando vuoi non conosco il nuovo blog, che faccia vuoi che ci metta visto anche la giornata di oggi dovreste metterla voi la faccia serviva junco oggi? che non c'è di gennaro oppure credevate che tutti gli anni c'è un trapani a disposizione? discuto con te perchè tutti i giovedì sera ti trovo troppo accondiscendente con i responsabili tecnici dello spezia, ma ahime se ti senti obbiettivo forse comincia a capire le mie perplessità dell'inizio campionato, e non prendiamoci in giro con la baggianata della neo promossa.Fuori madonna e di gennaro eccoti servito dai rincalzi.guardiamo le pagelle degli esodati di lusso dello spezia.

    RispondiElimina

Share/Bookmark