CERCA NEL WEB

lunedì 12 marzo 2012

Spezia - Carrarese tra ricerche dei colpevoli e coreografie spettacolari!

La nottata è passata, ma la mente torna ancora al derby all'affannosa ricerca del colpevole della mancata vittoria.

C'è chi se la prende con il Sig. Borriello, arbitro della sfida, imputandogli l'estrema fiscalità nell'espellere Alberto Bianchi, una fiscalità ampiamente dimostrata dalle immagini televisive.

C'è poi chi se la prende con la squadra per aver approcciato il derby nella maniera sbagliata, chi invece con mister Serena
.

La delusione c'è, sia per non aver vendicato la sconfitta dell'andata, sia perché i risultati delle antagoniste ci avrebbero consentito di recuperare due punti sulla vetta.

A mente fredda e per evitare questa caccia alle streghe, si potrebbe semplicemente accettare l'idea che gli avversari incidono sulle partite e che non c'è mai nulla di scontato quando in campo si scende in 22, ma vallo un po' a spiegare a chi ha sentito parlare di B per mesi quasi che fosse già acquisita...

Poi c'è l'imponderabile, gli arbitri e magari la fretta di concludere a rete, vedi l'occasione di Marotta allo scadere che avrebbe mandato in visibilio il Picco.

Già il Picco, ieri si è in buona parte rivisto lo Stadio che amiamo, si è rivista quella voglia di stupire, si è rivista una coreografia spettacolare confezionata dopo ore di duro lavoro e sacrificio.

Proprio a questo sforzo dedico questo post, perché se c'è qualcuno che il derby lo ha vinto davvero, sono proprio loro...











3 commenti:

  1. Grande Enri xò io rimango fedele alle mie ipotesi, Serena non ha saputo leggere l'importanza di questo derby, non ha pensato che un risultato non positivo avrebbe finito per dividere le tifoserie, ecco xkè sostengo ke Serena non è adatto per la nostra panchina, è una persona serie, nulla da eccepire, ma sul campo non è sufficente.

    RispondiElimina
  2. Roberto credo che ormai avrai capito come la penso, io credo che le colpe, come i meriti, siano sempre da dividere fra tutti i protagonisti.
    Mi spiego, se questa squadra in casa ha qualche difficoltà, non è necessariamente per colpa di qualcuno in particolare, perché se veramente questo gruppo non avesse dai valori e Serena fosse così incapace, è probabile che non si vincerebbe nemmeno fuori casa.
    Io alla storiella dell'allenatore tosto che trasmette la grinta alla squadra ho smesso di credere da tempo, in campo ci vanno i giocatori e certe caratteristiche non ce l'hanno tutti, possono impegnarsi a tirarle fuori, ma non è la stessa cosa.
    Dal punto di vista tecnico si può discutere tutto, formazione, cambi, assetto tattico, ma imputare solo al mister l'atteggiamento della squadra in campo è ingeneroso e non realistico.
    Ieri qualche giocatore ha sofferto il derby, ma dire prima della gara chi fosse più o meno adatto non credo che fosse così semplice, perché magari chi è più carico poi stecca la prova, l'esempio di Lollo è lampante, chi più di lui poteva sentire questo derby? E infatti nel primo tempo era irriconoscibile...
    Ne ho vista tanta di serie C, ho visto tanti derby, sono le partite più imprevedibili, troppo semplice e riduttivo dare le colpe ad una persona sola, solo perché magari non alza mai la voce in sala stampa, non credi?

    RispondiElimina
  3. hai ragione lazzeri...perfetta analisi...condivido 100%..ciao FRume

    RispondiElimina

Share/Bookmark