CERCA NEL WEB

mercoledì 26 maggio 2010

Il Grande Capitano e la Promessa del Futuro...

L'impresa di Pavia rafforza l'autostima di uno Spezia sempre più cosciente della propria forza e di quello che è l'obiettivo di società e tifosi.

In questo clima di euforia, contenuta dal fatto che la strada per la C1 è ancora lunga e spigolosa, alla ripresa degli allenamenti, Vito Grieco e Alessandro Cesarini si avviano verso il Montagna fianco a fianco.

Cosa si dicano è intuibile, ma non lo sappiamo e ne sembra giusto chiederglielo, ma di certo il Capitano di questo Spezia convincente di fine stagione, sembra quasi coccolarsi l'enfant prodige spezzino, desideroso forse, di trasferirgli qualche segreto della sua straordinaria carriera.

Difficile resistere alla tentazione di una foto che immortali il momento, densa di significati e che rispecchia appieno lo spirito attuale della squadra, rigenerata e rivalutata in gran parte proprio dalle prestazioni di questi due giocatori.

Imprescindibile l'esperienza e la geometria di Vito, la tecnica, la voglia di emergere e di trascinare la sua città al successo di Alessandro.

Potrebbe essere mio figlio, mi sussurra all'orecchio Vito, in effetti ci sono quasi vent'anni di età a dividerli; sarà pur vero, ma in questo momento tutti e due sono indispensabili per coronare il traguardo promozione.

In attesa che Alessandro ripercorra almeno la carriera di Vito, glielo auguriamo veramente di cuore, e magari ci auguriamo anche che lo faccia con la maglia delle Aquile...

Nessun commento:

Posta un commento

Share/Bookmark