CERCA NEL WEB

lunedì 26 aprile 2010

Il Pagellone: Aprea decisivo, Buscaroli insuperabile, ottimo Chianese

Poteva essere decisiva, invece la sfida di Bolzano lascia intatte le speranza di primo posto di entrambe le contendenti, con un terzo incomodo, il Pavia, pronto a sfruttare l'occasione per inserirsi in caso di passo falso delle altre due.

Non se lo augurano i tifosi spezzini che chiedono al Pavia di fermare gli altoatesini, ma che sono anche consapevoli che agli aquilotti serviranno due vittorie per sperare nella Prima Divisione senza passare dai play-off.

Quello che rincuora e che fa sperare in due gare da Spezia, è la prestazione odierna, fatta di corsa e di sostanza, di gioco sulle fasce e di brillantezza ritrovata in molti elementi.

Restano i problemi dell'attacco, ma le soluzioni per andare in gol ci sono, il Picco dovrà fare al differenza, l'occasione per riprendersi la vetta è troppo ghiotta per non essere sfruttata.

Torniamo prima per un momento alla gara di oggi con le pagelle:

Aprea 8 - Fa da spettatore per più di un'ora, poi deve intervenire per salvare il campionato e non si fa pregare. Terzo rigore parato del Campionato. San Giuseppe.

Cintoi 6,5
- Tiene a bada Fink dal punto di vista fisico e tecnico, gli sfugge solo in un'occasione, ma commette fallo di mano. Dimostra un buon stato di forma.

Buscaroli 7 - Non sbaglia praticamente nulla, in fase aerea, e nell'anticipo. Tappa anche qualche sbavatura dei compagni. Merita una menzione particolare per essersi sempre allenato con professionalità ed i frutti si vedono in questo finale di campionato.

Scantamburlo 6,5 - Torna centrale per l'assenza di Milone e sfodera la solita prestazione di sostanza. Il suo stacco di testa gli permette di sopperire all'altezza, mentre palla a terra è rapido e scattante. Pericoloso anche nei calci di punizione, sempre ben calciati ed imprevedibili.

Enow 6 - Si danna l'anima su Campo, anche se non è brillante, come spesso l'abbiamo visto, per l'infortunio che lo ha condizionato nelle scorse settimane. Finisce in affanno e viene sostituito.

dal 37' s.t. Santoni s.v. - Pochi minuti per tenere la posizione.

Capuano 6,5 - Prestazione di sostanza ed abnegazione, come al solito, con gli inserimenti per andare al tiro limitati al secondo tempo. Sfiora il gol allo scadere proprio in uno di questi. Ammonito, dovrà saltare la sfida con l'Alghero.

Grieco 6,5 - Il Capitano sfodera un'altra prestazione convincente, dirigendo con sagacia e precisione il centrocampo. Lanci ed aperture sulle fasce, esperienza al servizio della squadra. Peccato per il fallo su Campo che poteva costare caro, ma è solo una macchia. Avanti così.

Herzan 6,5 - Migliora la condizione per il Ceco che fa diga e riparte per tutta la gara. Peccato che non sfrutti bene il tiro da fuori area, un'arma che potrebbe tornare utile in questo momento di difficoltà dell'attacco.

Chianese 7 - Al "Druso" si rivede finalmente l'ex monzese nella sua veste migliore. Approccia subito la gara con il giusto spirito ed impegna Martin con serpentine e cross che lo fanno ammattire. Qualche volta tende a strafare, ma è un suo difetto congenito. Rinato.

dal 46' s.t. Lollo s.v. - Nemmeno cinque minuti di gara.

Cesarini 6,5 - Bene in partita, sin dall'inizio. Interpreta bene il ruolo di unica punta cercando di non dare riferimenti agli avversari andando a cercarsi i palloni sulla trequarti. Peccato che non sia lucido nelle concluioni a rete, ma la prestazione odierna gli da la fiducia giusta per le prossime gare.

Ferrarese 6,5 - Brugger se lo vede arrivare di continuo e cerca di contenerlo usando anche il fisico. Gioca una gara intensa e senza risparmiarsi nonostante i problemi che continuano ad affliggerlo. Nella ripresa guida qualche contropiede che potrebbe avere miglior sorte. Gli manca di provare di più il tiro a rete. Positivo.


dal 27' s.t. Beretta s.v. - La schiena gli duole, prova comunque ad incidere nei venti minuti che sta in campo. Alla prossima.

Mister D'Adderio 6,5 - Con quello che ha, mette in campo la squadra nell'unico modo possibile. Per le prossime due partite dovrà provare a motivare tutti i

ragazzi perchè provino più spesso la conclusione a rete, senza paura, in fin dei conti, bisogna fare di necessità virtù. Il suo Spezia è vicino alla resa dei conti, sta a lui renderlo invincibile nei prossimi 180 minuti.

Arbitro Ruini 6,5 - Direzione di gara decisa e senza fronzoli. Da rivedere il rigore concesso all'Alto Adige, non tanto per il fallo, ma per la posizione del giocatore Campo che sembra partire in fuorigioco. Per il resto, limita i cartellini gialli, ma è anche vero che le due squadre in campo disputano una partita corretta.

Tifosi Spezzini 10 - Salgono a Bolzano in 400, le parole del DS Varini a fine gara dicono tutto "semplicemente da pelle d'oca". Ora tutti al Picco con l'Alghero!

Nessun commento:

Posta un commento

Share/Bookmark