CERCA NEL WEB

lunedì 15 febbraio 2010

Il Pagellone: Aprea, Milone ed il buon esordio di Chianese


Ci sta, dopo undici turni, può succedere che accada, ma la sconfitta odierna
lascia pur sempre un gusto amaro, perché tutto sommato è immeritata e perché un'eventuale vittoria, avrebbe lanciato gli aquilotti a +5 in classifica.

Intendiamoci, paradossalmente le indicazioni che il match di Vercelli dà, sono perlopiù positive, con il buon esordio di Chianese che ha dimostrato, seppur su un terreno infame, rapidità e tecnica tali da farne intuire le potenzialità per le prossime gare
.

Ha esordito anche Cesarini, pochi minuti dopo il gol del vantaggio dei locali, ci sarà spazio anche per lui.

Vediamo le valutazioni dei singoli, la sconfitta incide sui giudizi, ma spiccano comunque le prestazioni di Aprea, Milone e Chianese:

Aprea 7 _ La gamba continua a farlo penare, ma scende in campo ugualmente e fa la sua parte in maniera egregia. Impegnato seriamente da Prizio nel primo tempo, compie una parata spettacolare. Attento e concentrato.

Salvalaggio 5,5 _ Dopo tante prestazioni da protagonista indiscusso, una gara sottotono ci può pure stare. Il campo incide, l'età pure. Ha bisogno di un po' di riposo, ma in panchina scalpita Vargas e quindi D'Adderio non avrà problemi ad accontentarlo.

Milone 7- _ Sta ritrovando la forma migliore. Non è avvantaggiato da qualche titubanza del compagno di reparto, ma chiude sempre con decisione su avversari in buona giornata di forma. Pochi errori, gara gagliarda.

Cintoi 5,5 _ Chiaretti passa spesso dalle sue parti e lo mette in apprensione. Poi l'attaccante Vercellese segna anche il gol della vittoria...è giovane e ha qualità, si rifarà nelle prossime gare.
dal 39° s.t. Cesarini s.v. _ Esordio per lui ed una decina di minuti giocati con il piglio giusto. C'è anche lui.

Padoin 6,5 _ Nel pantano del Silvio Piola, cerca di mettere ordine, anche se non è facile giocare palla a terra. Protagonista di ben due reti segnate in fuorigioco, nell'azione del gol sembra subire un fallo a centrocampo, non sanzionato dall'arbitro.

Enow 6,5 _ Interpreta bene la gara, usando a giuste dosi grinta e ripartenze. Sempre pronto a lanciarsi sulla fascia, anche se quello di oggi non era proprio il campo adatto per cercar fortuna sugli esterni.

Herzan 6,5 _ Prima a sinistra, poi interno di centrocampo, cerca di ritrovare il passo giusto dopo qualche settimana di sosta forzata. La strada è quella giusta, anche se nel finale paga dazio alla fatica. Un suo fendente dal limite mette apprensione al portiere avversario, poi all'ultimo minuto, segnerebbe pure il gol del pari, ma l'arbitro lo considera in fuorigioco.

Del Padrone 6 _ Prova a giocare la palla, ma ben presto si rende conto che oggi serve soprattutto la lotta e non si tira indietro. Peccato che non possa mettere in mostra le sue qualità sulla risaia Piemontese. Potrebbe sbloccare il match ma Ruffini si fa trovare sulla linea di porta nel momento "sbagliato".

Lazzaro 5 _ L'impegno ce lo mette, ma, sarà per il terreno pesante, sarà perché gli vanno tutte storte, oggi non ne indovina una. Puo' succedere, come per le sconfitte, l'importante è rialzarsi subito e Nunzio da re dei bomber, lo farà subito.

Ferrarese 5,5 _ Bisticcia con il terreno, non si capisce con i compagni, gira spesso a vuoto. D'Adderio lo richiama dopo un'ora di gioco. Alla prossima.

dal 15° s.t. Chianese 6,5 _ Entra subito in partita senza esitazioni e con personalità. La sua prima apparizione coincide con il ritorno alla sconfitta, ma se il buon giorno si vede dal mattino, il Picco si spellerà spesso le mani per i suoi dribbling e le sue giocate. Talentuoso.

Beretta 5 _ Anche lui non è immune dalla giornata no del reparto offensivo. Ci mette il fisico e la corsa, ma all'atto pratico non tira mai in porta e non è mai pericoloso. Appannato.


dal 15° s.t. Moro 6- _ Ci prova, ma non è il suo campo. Tuttavia si fa notare per qualche spunto interessante. E' suo il cross per Herzan che poteva portare al pareggio, ma la terna arbitrale l'ha pensata diversamente.

Mister D'Adderio 6,5 _ Nel primo tempo i suoi arrancano nel fango, lui forse se l'aspettava, ma è pronto a metterci una pezza nella ripresa. Dopo l'intervallo infatti, gli aquilotti si schierano con un rombo speculare agli avversari e le cose vanno decisamente meglio. Poi lancia nella mischia Chianese e Moro per il colpaccio, peccato che la giocata la indovini uno che doveva vestire la maglia bianca quest'estate. Scherzi del calcio e dell'inverno Piemontese.

Arbitro D'Alesio 5 _ La sua gestione della gara piace poco, anche perché rischia di farsela sfuggire di mano. Sorvola su un fallo evidente ai danni di Padoin in occasione del gol di Chiaretti e, complice il suo assistente, ferma l'azione del pareggio di Herzan per un fuorigioco che non c'è. Bocciato.

 
Tifosi al seguito (150) - Applausi, a loro che seguono sempre la squadra anche al freddo o sotto la neve. Applausi, dei giocatori nei loro confronti a fine gara. Applausi, da parte loro ai giocatori, anche dopo la sconfitta. Da Pavia sono passate 12 giornate, ma sembra un secolo. Avanti così ed ora, Tutti al Picco.

Nessun commento:

Posta un commento

Share/Bookmark