CERCA NEL WEB

lunedì 9 novembre 2009

Il Pagellone : Si rivede Padoin, Ferdani decisivo


Aprea – 6 : In settimana ha avuto la febbre e lo si nota quando manca il pallone in uscita. Salvato dal palo nel primo tempo, deve solo effettuare interventi di routine e se la cava.

Salvalaggio – 6,5 : Esperienza al servizio della squadra in un periodo di emergenza, l’unico appunto che gli si può fare è sulla precisione dei rilanci, per il resto porta i galloni di capitano con autorità.

Scantamburlo – 6,5 : In un ruolo non suo, ci mette esperienza e tempismo, ne viene fuori una prestazione convincente. Sbaglia poco e dimostra di essere a suo agio più che sulla fascia, pronto per Valenza.

Cintoi – 6,5 : Il terreno inzuppato non lo spaventa, anzi usa spesso la scivolata per fermare gli avversari diretti e se la cava sempre con tempismo. Sfiora anche la rete nella ripresa con un bel diagonale.


Padoin – 7 : Può esprimersi nel ruolo a lui più congeniale, in mediana e lo fa con qualità e quantità. La strada è quella giusta.

Enow - 6,5 : In settimana si è allenato poco, colpito dalla febbre, inoltre deve coprire la fascia sinistra che non è la sua. Nessun problema, sfodera una prestazione grintosa come suo solito e con pochi errori.

Ferdani – 7 : D’Adderio lo manda nella mischia consegnandogli la fascia destra e lui non solo dimostra di poter essere utile alla causa, ma gioca una gara convincente, impreziosita dal gol di rapina che regala il vantaggio. Ora che sta per arrivare il momento di Ferrarese, il problema degli esterni sembra avviarsi ad una soluzione.

dal 22°st Bischeri – 6,5 : Torna in campo ed è una buona notizia, si piazza sulla fascia sinistra e cambia l’inerzia del match confezionando il cross per la seconda rete di Beretta.

Del Padrone – 6,5 : Con Padoin rappresenta la chiave della gara, vincendo il confronto diretto con gli avversari. Gioca una gara grintosa ed ordinata.

Lazzaro – 6- : Il clima da battaglia, sul campo pesante, lo stimola alla lotta; si impegna su tutto il fronte d’attacco, finendo inevitabilmente per arrivare stanco all’appuntamento con il gol. Fallisce almeno due occasioni facili facili che pesano sul giudizio finale.

Herzan – 6 : Questa volta gli tocca occuparsi della fascia sinistra. Nel primo tempo soffre il ritmo della gara, nella ripresa si sveglia dal torpore e lo impone agli avversari diretti. Ancora sotto i suoi standard, ma in crescita.

Moro – 5,5 : Il campo non lo agevola granché, anche perché non si cala sino in fondo nel clima della gara. Ne esce una prestazione sotto tono, con qualche spunto, ma insufficiente. Sostituito.

dal 15°st Beretta – 6,5 : Non è al meglio e D’Adderio lo impiega solo nella ripresa. Alla prima occasione va in gol su cross perfetto di Bischeri. Indispensabile.

Mister D’Adderio – 7 : Nonostante le difficoltà di organico, sceglie la formazione migliore, dimostrando coraggio nelle scelte. Certo, il saldo rimane negativo, la vittoria non cancella le tre sconfitte, ma consente di prepararsi alle prossime due trasferte con maggior serenità, e non è poco.

Arbitro Gavillucci – 5,5 : Lascia giocare, anche troppo, sbagliando in alcuni casi nella valutazione dei falli. Non incide sul risultato.

Pubblico : I fedelissimi ci sono, ma stavolta, complice il maltempo, si supera di poco il migliaio. Speriamo solo si sia toccato il fondo e si possa tornare presto a rivedere il Picco in una veste più consona al blasone della piazza.

Nessun commento:

Posta un commento

Share/Bookmark