CERCA NEL WEB

lunedì 28 settembre 2009

Il Pagellone : Aprea saracinesca


Aprea 7,5 : Decisivo in almeno due occasioni si sta dimostrando l’estremo difensore di esperienza e qualità che ci si aspettava. Sicurezza.

Cintoi 6 : Pisani gli procura qualche problema di troppo nel primo tempo, poi, come spesso accade, esce alla distanza e con grinta e abnegazione chiude la strada agli avversari.

Enow 6 : Da due gare a sinistra, non è che faccia molta differenza per lui che mette grinta e anticipo al servizio della squadra. Da migliorare in propensione offensiva, ma già lo sapevamo.

Del Padrone 6 : Meglio rispetto alla partita di sette giorni prima, con a fianco Herzan dimostra di trovarsi più a suo agio, avanti così.

Buscaroli 6 : Nel primo tempo si fa notare per un liscio clamoroso e per qualche indecisione, nella ripresa sembra più convinto, come tutta la squadra.

Milone 6,5 : Il migliore del reparto difensivo, quando serve fa sentire anche i tacchetti, ma in generale dimostra di saper guidare con autorità il reparto.

Capuano 6 : E’ fuori ruolo ma si sacrifica con buona duttilità, forse sbaglia qualche giocata di troppo, ma sta tirando la carretta dal pre campionato e non si può pretendere che canti e porti la croce sempre al massimo.


Herzan 6,5 : Si rivede il “soldatino” e che sollievo constatare nel dopogara che

la gamba infortunata ha retto a dovere. Primo tempo con il freno a mano tirato, meglio alla distanza, un ritorno fondamentale per la squadra.



Beretta 7 : C’è chi continua a storcere il naso ogni qualvolta si divora un gol che sembrava fatto, ma comunque sono già tre e quello di ieri è il più bello come tempismo e rapidità. Si sacrifica molto per la squadra ma quando parte palla al piede in progressione vedi un giocatore di altra categoria.

Moro 6,5 : A volte troppo lezioso, a volte avulso dal gioco, ma ha il merito di sbloccare la gara, dimostrando fiuto del gol e di saper gestire bene le ripartenze delle squadra nella ripresa. Valore aggiunto.


Scantamburlo 6,5 : L’ex reggiano cresce di condizione e sfodera una prestazione convincente come ala sinistra, suo il cross del gol di Beretta, sue diverse sgroppate sulla fascia. Bene così, in attesa del rientro degli infortunati che lo faranno arretrare nel ruolo di terzino.

Subentrati:

Ferdani 6,5 : Entra al posto di Enow sulla fascia a lui meno congeniale; diligente e ordinato, si toglie anche lo sfizio di andare a segnare il gol del 4 a 0 sotto la Curva, meglio di così…

Carrara 6 : Esordio in campionato al posto di Herzan, poco più di venti minuti per prendere confidenza con il terreno del Picco e per mettere in mostra le qualità tecniche e di temperamento.

Lazzaro 7 : Anche per lui venti minuti, ma gliene basta solo uno per andarsi nuovamente ad arrampicare sulla rete della Curva Ferrovia segnando un gol da egoista puro come solo gli uomini gol sanno fare.

Mister Lombardo 7 : Il gruppetto di detrattori alle sue spalle lo avrà sempre, è una costante di tutti i mister che sono passati dal Picco, ma ha il merito di non sbagliare nulla in questa gara, insistendo sul 4-4-2 ed effettuando i cambi al momento opportuno. Positiva l’umiltà dimostrata a fine gara.

Arbitro Santonocito 6,5 : Più che sufficiente la sua direzione, annulla due gol alla Pro Vercelli e sembra indovinare, forse sorvola su un fallo ai danni di Moro al limite dell’area, ma sono dettagli.


Pubblico 6,5 chi viene; 3 a chi sta a casa : Poco più di duemila spettatori anche questa domenica, sarà il caldo, saranno le prevendite, saranno i tornelli, fatto sta che ancora in troppi stanno a casa ed a torto, perché il momento di dare una mano alla squadra è proprio questo.

Nessun commento:

Posta un commento

Share/Bookmark